×

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia cresce ed è il primo partito con il 21%

Con il 21% di gradimento Fratelli d'Italia è risulta essere il primo partito italiano. Questo è quanto emerge dal report di Noto Sondaggi.

Sondaggi politici Fdi

Ci sono notizie positive Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Stando a quanto emerge da un report stilato da Noto Sondaggi per “Porta a Porta”, con il 21% di gradimento risulta essere il primo partito del Paese. Segue con un risultato di poco inferiore il Partito Democratico.

Al terzo posto della “classifica” la Lega di Matteo Salvini. 

Sondaggi politici, Fdi è il primo partito italiano con il 21% 

Se guardiamo alle posizioni successive della classifica possiamo notare che due partiti hanno, seppur in modo lieve, perso punteggio. Il quarto posto spetta al Movimento 5 Stelle che, con il suo 12% ha perso lo 0.5. A seguire invece Forza Italia che ha raccolto il 7% di gradimento (-1%).

Cresce invece Azione che ha guadagnato l’1% e raggiunto il 4%. Infine rispettivamente con il 3% e il 2% troviamo Italia Viva e Noi con l’Italia. 

Il centrodestra è prima forza del Paese con il 48,5%

Infine vale la pena prestare una particolare attenzione agli schieramenti in gioco. A prevalere in questo caso è il cosiddetto Centrodestra (Fdi-Lega-Fi-Noi-Ci) con il 48,5% di preferenze.

Segue subito dietro il Centrosinistra (Pd-M5S-Leu-Si-Verdi) che ha totalizzato il 36,5%. Infine Azione! con Più Europa e Italia Viva hanno segnato appena il 7%. 

Contents.media
Ultima ora