> > Sondaggi Politici: Fratelli d'Italia doppia gli altri partiti

Sondaggi Politici: Fratelli d'Italia doppia gli altri partiti

meloni

Secondo i sondaggi politici della settimana, Giorgia Meloni può continuare a sorridere: Fratelli d'Italia vola e continua ad ottenere consensi

Fratelli d’Italia sorride e Giorgia Meloni può lavorare con serenità sapendo i risultati degli ultimi sondaggi politici.

Secondo quanto raccolto da Swg sulle intenzioni di voto degli italiani, infatti, il partito della Meloni si troverebbe ora sopra i 30 punti. La distanza con la concorrenza di Pd e Movimento 5 Stelle è davvero abissale.

Sondaggi politici, Fratelli d’Italia vola: doppiato gli altri partiti

Il dicembre del partito di Meloni si era aperto sotto i migliori auspici, con il Pd che era già stato doppiato e con Fdi che era in continua ascesa.

Un’ascesa che non si è affatto fermata nemmeno questa settimana, anzi, Fratelli d’Italia guadagna un ulteriore 0,5%, piazzandosi ad un forte 30,8% totale delle preferenze. Dietro Meloni c’è il vuoto, con il Movimento 5 Stelle, ormai stabile seconda forza del Paese che perde lo 0,3% e si ferma al 16,6% e il Pd ora al 15,4% dopo l’ulteriore calo dello 0,4% degli ultimi giorni.

Gli altri partiti: sale Calenda, attenzione a Berlusconi

Nelle retrovie prosegue il testa a testa fra il Terzo Polo di Calenda e Renzi e la Lega di Matteo Salvini. Questa settimana davanti ci sono Azione/Italia Viva che guadagnano ancora uno 0,1%, tanto basta per restare davanti al Carroccio (8,2% contro 8,1%). Davvero distante, ormai, Berlusconi che con il suo Forza Italia perde ancora uno 0,4% e si ferma al 6,1%.