×

Sondaggi politici Swg: FdI primo partito, stacca il Pd, crolla la Lega

La7 ha rivelato le percentuali d'intenzione di voto dei cittadini: secondo i sondaggi politici Fratelli d'Italia rimane in testa, mentre calano Lega e Pd.

sondaggi politici

La7 ha rivelato le percentuali d’intenzione di voto dei cittadini: secondo i sondaggi politici Fratelli d’Italia rimane in testa, mentre calano Lega e Pd.

Fratelli d’Italia in testa alle votazioni virtuali

Il partito capitanato da Giorgia Meloni continua a riscuotere successo tra i cittadini: Fratelli d’Italia è di nuovo primo nei sondaggi politici. A dircelo è il presentatore del tg de La7, Enrico Mentana, che ha fissato il partito della deputata romana al 21,4% delle preferenze.

A calare, invece, è il Partito Democratico di Enrico Letta, che perde lo 0,4% e il contatto con la vetta, scivolando al 20,7%. Anche la Lega di Matteo Salvini continua a crollare: in negativo rispetto alla scorsa settimana dello 0,2%, scende al 16,8%.

Il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, nonostante i numerosi attriti di leadership interna, ha una piccola nota positiva, con il +0,3% di questa settimana, che li porta comunque ad un misero 13,1%.

In crescita la federazione tra Azione e +Europa

Forza Italia di Silvio Berlusconi perde lo 0,2% e cala al 7,8%, rimanendo comunque il primo partito tra quelli sotto i dieci punti percentuali. Risale, intanto, la federazione tra Azione e +Europa: +0,4% in una settimana, e quota assestata al 5,1%.

Male anche Italia Viva di Matteo Renzi, con un contenuto 2,4% nel sondaggio, così come la Sinistra Italiana di Nicola Fratoianni, che in caso di voto raccoglierebbe il 2,3%.

Contents.media
Ultima ora