> > Sondaggi, Sergio Mattarella è il politico più amato dagli italiani

Sondaggi, Sergio Mattarella è il politico più amato dagli italiani

Mattarella

Secondo un sondaggio di Euromedia Research, Sergio Mattarella risulta essere il politico più amato dagli italiani: ottimo risultato anche per la Meloni

Alessandra Ghisleri di Euromedia Research ha riferito che, secondo un sondaggio effettuato dalla sua compagnia, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella risulta essere il politico più amato dagli italiani.

Euromedia Research, Sergio Mattarella è il politico più amato in Italia

In un clima di grande sfiducia verso le istituzioni e di incertezza verso il futuro, Sergio Mattarella mantiene l’apprezzamento della maggioranza degli italiani. Secondo un sondaggio di Euromedia Research, infatti, il Presidente della Repubblica risulta essere la figura politica più apprezzata nel nostro Paese con il 58,2% dei voti. Ottimo risultato anche per Giorgia Meloni: il Presidente del Consiglio dei Ministri ha raggiunto il 38,9%, una percentuale di poco superiore a quello dell’esecutivo (39,2%).

I risultati degli anni precedenti

Mattarella, quindi, si conferma il politico preferito dai nostri connazionali anche nel 2022. Lo scorso anno, oltre al Presidente della Repubblica, anche Mario Draghi aveva ricevuto molte preferenze, attestandosi in un contesto, però, totalmente diverso rispetto a quello di dodici mesi fa, al 55,8%. Tra i ministri del nuovo Governo, invece, il più apprezzato è Crosetto con il 43,6%, seguito dal ministro della Giustizia Carlo Nordio (42,5%) e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti con il 40,1%.