×

Sonny Rollins al Teatro Europauditorium

E’ arrivato il momento più atteso della stagione musicale. Martedì 16 novembre a partire dalle 21.00, Sonny Rollins si esibirà al teatro Europauditorium nell’ambito del Bologna Jazz Festival.

Il sassofonista torna a Bologna dopo quindici anni con un imperdibile concerto che fa parte del suo 80Th Birthday Tour, la tournée con cui festeggia i suoi ottanta anni. Rollins sarà affiancato da Russell Malone alla chitarra, Bob Crenshaw al basso, Kobie Watkins alla batteria e Mardoqueo Figueroa alle percussioni.

Tutte le informazioni sul programma e sui biglietti sono disponibili al sito www.festivaljazzbologna.it. Anche se dubito che troverete un posto libero. In ogni caso, sarà un’esperienza davvero indimenticabile.

Sono convinto – sostiene Rollins – che tutte le arti abbiano il desiderio di trascendere l’ordinario.

Tutta l’arte ha questo in comune, ma il jazz, il mondo dell’improvvisazione, è forse il più modo alto, perché non abbiamo l’opportunità di apportare cambiamenti all’opera. Come se fossimo pittori di fronte ad un pubblico e la mattina successiva non potessimo tornare indietro e correggere quel blu o quel rosso. Dobbiamo avere i blu e i rossi al posto giusto prima di uscire a suonare”.

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche