Sono grassa o sono fissata? - Notizie.it
Sono grassa o sono fissata?
Donna

Sono grassa o sono fissata?

Si avvicina l’estate e con essa si rinnova l’ansia della prova costume. Basta, facciamola finita! Chi ha problemi di sovrappeso VERI, farà bene bene a rivolgersi a personale specializzato che saprà consigliare diete e regimi di vita appropriati. Ma per tutte le signore e ragazze che lamentano quei due tre chiletti in più: fate pace con il vostro corpo!

Mi è capitato di vedere ragazze con fisici da top model esibirsi in rinunce alimentari degne della peggiore disinformazione di carattere dietetico.

Non sono un medico, non sono una dietologa, ma ho gli occhi per guardare ed un cervello per ragionare. Se non si hanno problemi di peso reali, addentrarsi nel tunnel delle diete dimagranti è quanto di peggio si possa fare, per noi e per il nostro metabolismo.

Un’alimentazione scorretta, carente, rischia di scombussolare il metabolismo. Ragazze, per entrare in quei jeans attillati non serve fare la fame. Mangiate poco se volete, ma mangiate di tutto e soprattutto fate una bella colazione al mattino.

La colazione mattutina è un toccasana per una buona linea, infatti gli zuccheri ed i carboidrati assunti servono per darvi l’energia necessaria ad affrontare la giornata e non ingrassano. Inoltre dopo una colazione adeguata non si arriverà a metà giornata con la fame, e quindi magari si eviterà il rischio di cadere nella tentazione di qualche merendina (quella sì che ingrassa).

Mangiate bene, con misura, con varietà e con regolarità. Bevete molta acqua e magari, se proprio volete fare delle rinunce, evitate le schifezze (ma qualche volta sono consentite); fate esercizio fisico e mettetevi in ogni caso quel bikini che vi piace tanto, se avrete un umore migliore vi starà bene comunque.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche