Sonorità marine e scheggie video a Porto Venere
Cronaca

Sonorità marine e scheggie video a Porto Venere

A Porto Venere il 17 luglio si celebra la seconda edizione di Variazioni marine, manifestazione estiva di eventi e installazioni audio-visive d’arte diretta da Anna Maria Monteverdi.

Nella programmazione di quest’anno sono previsti due eventi: un’installazione sonora-marina originale di Mauro Lupone collegata con la chiusura pomeridiana del Canale a cura del Parco Naturale con la famosa piscina naturale, e un secondo evento serale che
vedrà i Masbedo (ovvero Jacopo Bedogni e Nicolò Massazza), duo di video maker di fama internazionale in una installazione video live con Lagash dei Marlene Kuntz nel palco sotto San Pietro.

Titolo dell’edizione 2010 è Aquaticus ed ha come protagonisti i cetacei e le sirene, che, grazie alla collaborazione con il biologo marino Maurizio Wurtz e del sommozzatore Paolo Varrella , saranno gli attori principali di Delphis, di Mauro Lupone, che ha creato una particolare installazione a partire dai loro vocalizzi.
I suoni dei cetacei avvolgeranno i nuotatori nella loro traversata verso la Palmaria.

A partire dalle 21,30 arrivando sotto San Pietro si potrà scorgere una
sirena seduta su uno scoglio con un fumogeno in mano: è l’immagine-simbolo dei Masdebo che regalano schegge di bellezza con il video Scheggie d’incanto, proiettate su un maxi schermo.

Ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche