×

Sopravvissuto all’orrore della Marmolada Davide Carnielli si sta risvegliando

Quel monile sul suo orecchio aveva permesso di capire che c'era un morto in meno nel disastro della Marmolada: Davide Carnielli si sta risvegliando

Davide Carnielli

Sopravvissuto all’orrore della Marmolada e in lieve ma decisivo recupero: Davide Carnielli si sta risvegliando dopo che era stato dato per disperso dopo il disastro del 3 luglio che aveva fatto 11 vittime ma fu identificato e salvato grazie al piercing.

Come spiega bene il Corriere della Sera per i suoi cari Davide è un “un figlio ritrovato”. Non solo era nel novero dei dispersi che in quei giorni concitati equivaleva quasi certamente a dire morti, ma dopo aver lottato per settimane ha lottato tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva di Treviso adesso sarebbe fuori pericolo. 

Davide Carnielli si sta risvegliando

La splendida notizia l’ha data sui social Valeria, una delle due sorelle di Davide: “Voglio raggiungere tutte le persone che da quella terribile domenica hanno pensato con affetto e speranza a Davide e alla nostra famiglia.

Siamo felici di dire che Davide si trova in una fase di risveglio“. Il 30enne è ancora in una situazione molto delicata: “Lo attende un lungo percorso di guarigione, accompagnato dall’amore dei suoi familiari. Saremo sempre grati ai medici e a quanti si sono impegnati per ritrovare Davide. Ringraziamo chi ha sperato, ha pregato e continuerà a farlo. Davide è un ragazzo con un cuore grande, dove c’è spazio per ognuno di voi“. 

Il post di gioia anche di Luca Zaia

E a seguito della splendida notizia è arrivato anche un post Facebook del presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “Davide Carnielli, il consigliere comunale di Fornace di 30 anni travolto il 3 luglio dalla valanga di ghiaccio della Marmolada e inizialmente ricoverato a Treviso prima di essere trasferito a Trento, si sta risvegliando!  La sorella ha dato l’annuncio sui social. Lo attende un lungo percorso di guarigione, ma il suo risveglio dal coma è una bellissima notizia che conforta tutti noi!“.

Contents.media
Ultima ora