> > Sorelle perdono entrambi i genitori a distanza di 48 ore, non possono pagare ...

Sorelle perdono entrambi i genitori a distanza di 48 ore, non possono pagare i funerali

sorelle

Due sorelle perdono i genitori a 48 ore di distanza l'uno dall'altra, non hanno la possibilità di pagare i funerali.

Due sorelle condividono, purtroppo, una triste storia che le vede protagoniste loro malgrado. Una vicenda molto dolorosa, infatti, riguarda queste due giovani donne, la cui terribile storia ha fatto, loro malgrado, il giro del mondo. Le due ragazze si trovano in Russia, e fino a poco tempo fa vivevano in famiglia, insieme ai loro genitori.

Di nazionalità russa, dunque, le ragazze, che si chiamano Simona e Sashka, sono due sorelle che hanno subito un terribile lutto. A distanza di 48 ore l’uno dall’altra, infatti, le ragazze hanno visto morire i propri genitori, Luca Duda e Adriana Dudova. Già di per sè un evento terribile, quindi, reso ancora più tragico dalla situazione in cui versano.

Attalmente, infatti, le due sorelle non hanno la disponibilità economica per poter fare fronte alle spese dei funerali. La morte dei genitori, a così poche ore l’una dall’altro, le ha messe in serie difficoltà economiche, impedendo loro qualsiasi possibilità di affrontare le tante spese che si sono subito presentate, ovviamente inaspettate.

sorelle

Le sorelle sono disperate

I genitori sono dunque morti entrambi e in maniera assolutamente inattesa, per lo più a distanza di soli due giorni. Luca Duda, ovvero il padre delle ragazze, è stato vittima di un attacco cardiaco che si è rivelato fatale, accaduto lo scorso 6 ottobre scorso. La moglie, invece, Adriana Dudova è morta dopo poche ore, per un cancro al pancreas che la teneva impegnata in una dura battaglia, durata purtroppo ben cinque anni.

Metro, che ha preso in carico la triste storia delle due sorelle, ha raccontato che si è tentato di tutto per risolvere il problema. Si sono, infatti, attivati sia i parenti che gli amici per cercare di risolvere il problema, di essere d’aiuto. Il marito di Simona, ad esempio, ha pensato di aprire una pagina su JustGiving, ovvero una piattaforma di crowdfunding.

L’dea è nata, come extrema ratio, per chiedere delle donazioni e raccogliere fondi. In maniera assoolutamente inaspettata, c’è stato un gran clamore ed è stato raggiunto un discreto successo con questa iniziativa. La somma raggiunta sinora, infatti, è pari quasi a 10mila sterline.

Steven, questo il nome dell’uomo, per l’appunto il marito di Simona, ha spiegato: “Non sono ancora crollate, siamo tutti scossi ma ci vorrà del tempo per metabolizzare ciò che è successo. Gli amici, i familiari e i colleghi sono stati di conforto…”.

Parlando dei genitori delle ragazze, ovvero Adriana e Luca, Steven ha voluto ricordare con parole affettuose i suoceri così tragicamente defunti: “Adriana era una madre e una moglie fantastica, cara e amorevole. Luca era un gentiluomo amato da tutti. Era forte e coraggioso, aveva sempre provveduto alla famiglia e avrebbe fatto qualsiasi cosa per la moglie e le due figlie. Entrambi sono stati portati via da questo mondo troppo presto.”.