> > Sorpasso folle in A22: identificato l'automobilista, ubriaco e senza patente

Sorpasso folle in A22: identificato l'automobilista, ubriaco e senza patente

sorpasso-azzardato

Ha effettuato un sorpasso a dir poco azzardato, mettendo a rischio la vita di altri automobilisti. E' accaduto nella giornata di ieri sull'autostrada del Brennero, la A22. Un automobilista ha filmato le assurde manovre compiute da un'auto, una Ford Fiesta azzurra, che si muoveva pericolosamente a zi...

Ha effettuato un sorpasso a dir poco azzardato, mettendo a rischio la vita di altri automobilisti. E’ accaduto nella giornata di ieri sull’autostrada del Brennero, la A22. Un automobilista ha filmato le assurde manovre compiute da un’auto, una Ford Fiesta azzurra, che si muoveva pericolosamente a zig zag nel traffico e ad alta velocità. Anzichè rallentare avvicinandosi ad alcuni camion, il veicolo ha aumentato la velocità sorpassando improvvisamente un tir sulla destra, usando la corsia di sorpasso, per poi riportarsi troppo rapidamente a sinistra e andando a sbattere violentemente contro il guardrail che divide l’autostrada in due; ma anche dopo lo scontro l’automobilista non si è fermato e ha proseguito la sua corsa.

L’auto è stata fermata per caso poco dopo a Bolzano: gli agenti si sono resi conto che l’uomo stava guidando male e notando i danni alla vettura si sono insospettiti. E’ stato così identificato: si tratta di un 30enne di Bergamo che guidava l’auto del nonno senza patente e ubriaco. Per questo è stato multato ed il suo veicolo sottoposto a fermo amministrativo. Le indagini proseguono per accertare eventuali danni arrecati ad altri veicoli o a strutture autostradali.