> > Sorrentino della Grande Bellezza rappresenta l’Italia agli Oscar 2014

Sorrentino della Grande Bellezza rappresenta l’Italia agli Oscar 2014

default featured image 3 1200x900

Il film di Paolo Sorrentino, “La grande bellezza” è in lizza per la conquista degli Oscar 2014 nella categoria dei migliori film non in lingua inglese. La pellicola di Sorrentino, che racconta di un’Italia decadente attraverso la vita di un viveur ormai attempato e stanco (interpretato ma...

trailer la grande bellezza 14041

Il film di Paolo Sorrentino, “La grande bellezza” è in lizza per la conquista degli Oscar 2014 nella categoria dei migliori film non in lingua inglese. La pellicola di Sorrentino, che racconta di un’Italia decadente attraverso la vita di un viveur ormai attempato e stanco (interpretato magistralmente dall’attore Toni Servillo) ha spiazzato i film concorrenti, tra cui “Miele” di Valeria Golino, “Razza bastarda” di Gassman, “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi.

Il film è stato selezionato dall’ANICA per partecipare alla famosa kermesse cinematografica delle ambite statuette d’oro e rappresentare il nostro Paese. Intanto “La grande bellezza” sbarca prima in Inghilterra, poi sarà anche negli Stati Uniti, dove ha già ricevuto commenti molto positivi.