> > Sorrentino, guanti ad hoc per ricordare Ponte Morandi

Sorrentino, guanti ad hoc per ricordare Ponte Morandi

Sorrentino, guanti per Genova

In occasione della sfida con il Genoa il portiere indosserà dei guanti con un messaggio di solidarietà per il crollo del Ponte Morandi.

Nel turno infrasettimanale di Serie A il Chievo Verona giocherà sul campo del Genoa, una sfida tra due squadre con ambizioni di classifica simili ma non solo. Per Stefano Sorrentino, portiere della squadra veneta, l’incrocio sarà un’occasione per mostrare il suo rispetto e solidarietà nei confronti della popolazione genovese, colpita il 14 agosto 2018 dal drammatico crollo del Ponte Morandi. L’estremo difensore ha infatti annunciato che utilizzerà dei guanti personalizzati con un messaggio di sostegno per la città.

Sorrentino, guanti personalizzati per Genova

A 39 anni, Stefano Sorrentino continua spesso a guadagnarsi titoli di giornale per le sue straordinarie parate, che ne hanno fatto uno dei calciatori più amati e rispettati del Chievo Verona.

In occasione del turno infrasettimanale di Serie A, il portiere avrà tuttavia occasione per dimostrarsi un fuoriclasse anche fuori dal campo.

Nella serata di mercoledì 26 settembre, infatti, il Chievo giocherà allo stadio Marassi di Genova, dove affronterà il Genoa. Sorrentino attendeva questa occasione per mostrare alla città ligure, e a tutta Italia, di non aver affatto dimenticato i tragici fatti della vigilia di Ferragosto, quando il crollo del Ponte Morandi causò oltre 40 morti.

A distanza di più di un mese, l’estremo difensore utilizza quindi la sfida tra le due squadre come un pretesto per esprimere la sua grande solidarietà verso Genova e i suoi abitanti, vestendo un paio di guanti personalizzati che presenteranno la scritta: “Genova nel cuore”.

È stato lo stesso Sorrentino ad annunciare il suo gesto tramite il proprio profilo Instagram, dove ha pubblicato una foto dei guanti da portiere che indosserà accompagnata da una semplice ma efficace didascalia: “Rispetto, vicinanza e solidarietà. Domani in campo così #genovanelcuore #genoachievo”.

View this post on Instagram

Rispetto, vicinanza e solidarietà. Domani in campo così ❤️ #genovanelcuore #genoachievo

A post shared by STEFANO SORRENTINO (@stefanosorrentino) on Sep 25, 2018 at 6:29am PDT