Una cliente in villeggiatura, stufa dell’attesa in un ristorante in cui si era recata, ha avuto una reazione rabbiosa e maleducata. Ai proprietari, ha urlato: “Terroni di mer*a, dovete venire al Nord per imparare il mestiere”. Le sue ultime parole, prima di andare via, sono state pronunciate davanti ad altri presenti. Accadeva a Sorrento, una delle città turistiche più rinomate dell’omonima Penisola in provincia di Napoli. A raccontarlo è stato il consigliere regionale Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, sui suoi canali social.
Sorrento, cliente si lamenta al ristorante per l’attesa: il fatto
Dal racconto diffuso dai gestori del locale, la coppia li hai insultati senza troppe cerimonie: “L’altra sera, una coppia venuta nel nostro ristorante ha iniziato a lamentarsi dell’eccessiva attesa per il cibo. Ad un certo punto la signora si è alzata dal tavolo, è arrivata nel mezzo della sala, si è avvicinata alla mia collega e ha esclamato, urlando: Dovete salire un poco al Nord ad imparare il mestiere, terroni di mer*a”.
La reazione degli altri clienti del ristorante
Se nel frattempo il fatto è stato reso noto, rimarcando la brutta uscita della cliente per l’attesa, i ristoratori hanno voluto divulgare anche la reazione di un altro cliente presente quella stessa sera. Su un tavagliolino, infatti, ha scritto un messaggio nel quale si complimentava con i gestori del locale per la reazione educata che hanno avuto a seguito di una violenza verbale così importante.
Le parole non lasciano spazio a troppe interpretazioni: “Complimenti per la calma ed il sangue freddo. La rabbia è solo la punizione che diamo a noi stessi per gli errori altrui”.