Sorteggi Champions 2018, il Napoli affronterà il Nizza | Notizie.it
Sorteggi Champions 2018, il Napoli affronterà il Nizza
Sport

Sorteggi Champions 2018, il Napoli affronterà il Nizza

Sorteggi Champions 2018

I risultati del terzo turno preliminare hanno delineato le cinque possibili avversarie del Napoli: Steaua Bucarest, Young Boys, Nizza, Istanbul Baseksehir e Hoffenheim.

Sorteggi Champions 2018, il futuro del Napoli passa per la Francia. Un sorteggio ricco di insidie, soprattutto perché sul capo dei club italiani pende quella statistica che non le vede quasi mai vincenti nei preliminari, anche contro squadre meno blasonate. La prima gara si disputerà al San Paolo mentre la seconda a Nizza.

Sorteggio Champions 2018: il Napoli pesca il Nizza

Sarà il Nizza di Balotelli la squadra che il Napoli di Maurizio Sarri affronterà a ferragosto ed il 22 o 23 agosto, gare valevoli per i preliminari di Champions League. Due partite che valgono l’accesso alla fase a gironi e ulteriori ricavi stagionali a cui il club di De Laurentiis non può rinunciare. C’è un precedente tra le due squadre che risale alla scorsa stagione: vittoria in amichevole in occasione dei 90 anni del Napoli, gara vinta dagli azzurri per 3 a 0. Sia al San Paolo che in Francia, la squadra di Sarri dovrà prestare massima attenzione alla propensione offensiva del Nizza, sfruttando però le grandi debolezze difensive della squadra francese, guidata da un Dante che, soprattutto nelle due gare contro l’Ajax, ha commesso molti errori nel guidare la difesa e nelle chiusure.

Il Nizza di Favre è una squadra giovane, ricca di talenti e con un grande pregio ovvero, gioca a memoria.

Sorteggio Champions 2018: le 5 avversarie che potevano capitare agli azzurri

Il sorteggio che si è tenuto nella consueta sede della UEFA a Nyon e il nome del Nizza è uscito da un gruppo di cinque: i rumeni della Steaua Bucarest, gli svizzeri del Young Boys, i francesi del Nizza, i turchi dell’Istanbul Baseksehir e i tedeschi dell’Hoffenheim. Un sorteggio non facile ma nemmeno impossibile per gli uomini di Maurizio Sarri, anche se le avversarie hanno eliminato squadre di prestigio. Infatti, la Steaua Bucarest ha superato il Viktoria Plzen per 1-4 in Repubblica Ceca dopo il 2-2 dell’andata; il Young Boys ha fatto il colpaccio vincendo 2-0 in casa con la Dinamo Kiev ribaltando il 3-1 dell’andata; il Nizza ha pareggiato per 2-2 all’Amsterdam Arena contro l’Ajax dopo l’1-1 di sette giorni prima; il Baseksehir di Adebayor e Emre ha superato per 2-0 il Brugge dopo il pirotecnico 3-3 dell’andata, mentre l’Hoffenheim accede al terzo turno preliminare grazie al quarto posto della scorsa Bundesliga.

Come già detto in precedenza, il Napoli dovrà provare a spezzare la maledizione dei preliminari delle italiane, visto che dal 2010 a oggi solamente il Milan contro il PSV Eindhoven ha superato i playoff delle partite di agosto, con eliminazioni per Sampdoria nel 2010 contro il Werder Brema, l’Udinese per due anni consecutivi contro Arsenal e Sporting Braga, per lo stesso Napoli nel 2014 contro l’Athletic Bilbao, per la Lazio nel 2015 col Bayer Leverkusen e per la Roma nel 2016 con il Porto. Il Napoli di Sarri giocherà la gara di andata il 15 o 16 agosto e il ritorno una settimana dopo, il 22 o 23 agosto, a seguito dell’esordio in campionato a Verona contro l’Hellas.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora