×

Sostanze chimiche in un centro benessere a Londra: intossicati e 900 persone evacuate

La maxi emergenza è scattata in un centro benessere di Londra, a causa della presenza di un mix di sostanze chimiche. Sono state evacuate 900 persone.

Londra

In un centro benessere di Londra è scattata la maxi emergenza, che ha portato all’evacuazione di 900 persone a causa di un mix di sostanze chimiche. 

Sostanze chimiche in un centro benessere a Londra: intossicati e 900 persone evacuate

Diverse persone sono rimaste intossicate all’interno di un centro benessere a Londra e altre 900 persone sono state evacuate nell’intero palazzo a causa della fuoriuscita di sostanze chimiche.

La maxi emergenza è scattata questa mattina, venerdì 8 aprile, nell’East End di Londra. L’allarme è stato lanciato da alcune persone presenti sul posto, dove sono arrivate diverse squadre di vigili del fuoco che, dopo aver accertato la reale esistenza del pericolo, hanno deciso di far evacuare l’intero complesso di edifici di Canary Wharf, nel distretto londinese di Tower Hamlets. I pompieri che sono arrivati sul posto, tramite letture strumentali, hanno accertato valori elevati di sostanze chimiche che hanno richiesto un lungo intervento durato più di tre ore e mezza.

I vigili del fuoco sono stati chiamati intorno alle 9, quando è scattato l’allarme a causa di un fortissimo odore di sostanze chimiche in un centro benessere di Cabot Square. 

Le indagini sono in corso

Gli equipaggi intervenuti sul posto hanno effettuato un’ispezione dell’edificio e hanno trovato letture elevate di sostanze chimiche” ha spiegato Dave Hill, comandante della stazione dei pompieri. “Circa 900 persone sono state evacuate dall’edificio ed è stato posto un cordone di 25 metri per precauzione.

I vigili del fuoco hanno ventilato l’edificio e monitorato i livelli dei fumi fino a quando ci sono state letture elevate” ha aggiunto. I vigili del fuoco sono stati impegnati con diversi mezzi. L’incidente è stato dichiarato concluso dai vigili del fuoco intorno alle 12.30. Sul luogo sono arrivate anche le ambulanze che hanno soccorso le persone intossicate, anche se fortunatamente nessuna di loro ha avuto bisogno del ricovero.

Le indagini sono in corso, per capire cosa è accaduto. Sembra ci sia stata una perdita di cloro nel centro benessere dell’edificio, che si è mischiata con altre sostanze chimiche, creando un mix che ha scatenato un alto livelli di fumi e vapori.

Contents.media
Ultima ora