> > Soul System X Factor Instagram: le foto più belle

Soul System X Factor Instagram: le foto più belle

Soul System

I trionfatori della decima edizione X Factor e le immagini più belle del loro profilo social. Sono il primo gruppo ad aver trionfato a X Factor Italia dai tempi della gloriosa prima edizione, allorché quel geniaccio di Morgan riuscì nell'impresa titanica di issare sul gradino più alto del pod...

I trionfatori della decima edizione X Factor e le immagini più belle del loro profilo social.

Sono il primo gruppo ad aver trionfato a X Factor Italia dai tempi della gloriosa prima edizione, allorché quel geniaccio di Morgan riuscì nell’impresa titanica di issare sul gradino più alto del podio gli amorfi ARAM Quartet. Di quel lontano gruppo vocale, oggi, sopravvive con alterne fortune il solo Antonio Maggio, mentre loro, i Soul System, promettono di durare molto di più. Si chiamano Leslie, Ziggy, Joel e David, sono italianissimi – anche se uno di loro non ha ancora la cittadinanza – ma tutti di origine ghanese, cresciuti tra Brescia e Verona; con loro c’è Alberto, il white nigga come loro lo definiscono. La loro She’s Like a Star è un pezzo funky dal “tiro” irresistibile, ma a X Factor è stato solo uno degli ingredienti: gli altri sono stati il sodalizio con il loro mentore/giudice Alvaro Soler – che pure in un primo momento li aveva scartati, per poi recuperarli dopo la rinuncia dei Jarvis – e l’enorme energia che riescono a sprigionare sul palco.
I cinque sono anche piuttosto attivi sui social network, in particolare Instagram, dove ribadiscono la loro attitudine votata a un sano divertimento. Eccoli accennare improbabili pose plastiche, e fra il serio e il faceto pubblicare due paginate di rivista in cui si definiscono, senza mezzi termini, “Balotelli con l’X Factor”: chissà cosa ne penserà il calciatore del Nizza, che anche nei momenti più opachi della sua carriera ha sempre avuto una smodata considerazione di sè… Ma anche se dovesse prendersela, dubitiamo che ai Soul System la cosa interessi più di tanto: eccoli in altre immagini, mentre posano con Soler o con volti celebri di Sky, con Linus a Radio Deejay, con i loro ormai ex colleghi concorrenti, ma anche con le maestranze che li hanno coccolati dietro le quinte. A dimostrazione che dietro i glitter e lo swag che tanto li ha resi celebri, ci sono cinque ragazzi umili e semplici, che interpretano la musica e la vita in maniera gioiosamente pura. In bocca al lupo.