> > Spagna: atterraggio d'emergenza a Tenerife, ultraleggero si schianta in spiaggia

Spagna: atterraggio d'emergenza a Tenerife, ultraleggero si schianta in spiaggia

atterraggio di emergenza

Brusco atterraggio di emergenza in spiaggia, per un velivolo ultraleggero, avvenuto nel pomeriggio di oggi sull'isola di Tenerife. L'aereo diretto in Marocco, è stato costretto a compiere un atterraggio di fortuna sulla spiaggia di Las Teresitas, a Santa Cruz: il pilota lo ha chiesto via radio all'...

Brusco atterraggio di emergenza in spiaggia, per un velivolo ultraleggero, avvenuto nel pomeriggio di oggi sull’isola di Tenerife. L’aereo diretto in Marocco, è stato costretto a compiere un atterraggio di fortuna sulla spiaggia di Las Teresitas, a Santa Cruz: il pilota lo ha chiesto via radio all’aeroporto di Tenerife dopo aver riscontrato alcuni problemi tecnici al velivolo che rendevano impossibile la prosecuzione del viaggio, per poi effettuarlo sull’arenile. I bagnanti che in quel momento si trovavano sulla spiaggia hanno così assistito, non senza attimi di paura, all’atterraggio dell’piccolo aereo a bordo del quale viaggiavano un uomo belga, la moglie francese ed un minore di quattordici anni.

La donna e la bambina non hanno riportato ferite gravi e sono riuscite ad uscire da sole dal velivolo mentre l’uomo è stato liberato dai soccorritori e poi assistito sulla sabbia, prima di essere portato insieme alla famiglia all’ospedale universitario La Candelaria. Nelle immagini e nel video realizzato da polizia e testimoni, si può osservare l’ultraleggero distrutto, segnale di un atterraggio non semplice.