> > Canada, sparatoria a Fredericton: almeno 4 morti, un arresto

Canada, sparatoria a Fredericton: almeno 4 morti, un arresto

canada sparatoria

Sparatoria in una zona residenziale di Fredericton, nella provincia di New Brunswick, in Canada. Fermato il "sospetto" autore della strage.

Sparatoria in una zona residenziale di Fredericton, nella provincia di New Brunswick, in Canada. Il bilancio dei morti è drammatico. Si contano infatti almeno 4 vittime. La polizia canadese ha invitato tutti i residenti a non uscire di casa e a non pubblicare le foto delle operazioni delle forze dell’ordine sui social network, per evitare di far scappare l’autore della sparatoria. Alla fine è stato fermato un “sospettato”.

Paura tra gli abitanti

“Chiediamo alle persone di evitare l’area di Brookside Drive a causa di un incidente in corso. Forniremo maggiori dettagli non appena possibile” si legge sull’account ufficiale Twitter della polizia di Fredericton. Questa mattina nella cittadina sul fiume Saint John, capoluogo della provincia di New Brunswick, nella parte orientale del Canada, è avvenuta infatti una sparatoria.

L’allarme è stato lanciato attorno alle ore 8:20 (ora locale) quando alcuni residenti di Fredericton hanno udito diversi spari. Stando alle ultime informazioni ancora poco dettagliate, le forze di polizia avrebbero fermato un “sospetto”. Il bilancio dei morti è drammatico. Si contano infatti almeno quattro vittime, mentre non è chiaro se ci siano anche dei feriti. Durante la sparatoria, i residenti e i lavoratori sono rimasti barricati in casa e negli uffici come suggerito dalle autorità del paese.

Sempre via Twitter, le forze dell’ordine hanno invitato i cittadini a “non pubblicare informazioni sulla posizione o sulle attività della polizia o dei primi soccorritori”. Nel corso dell’operazione infatti sui social ma anche nei tg locali sono state pubblicate alcune fotografie che avrebbero potuto aiutare l’autore della sparatoria a scappare.