> > Sparatoria in Municipio, ferito sindaco di Cardano al Campo

Sparatoria in Municipio, ferito sindaco di Cardano al Campo

default featured image 3 1200x900

Colpi di arma da fuoco nel Municipio di Cardano al Campo, ferito il sindaco Laura Prati. E' accaduto intorno alle 9.30 del mattino quando un uomo è entrato nell'edificio diretto verso l'ufficio del sindaco esplodendo un colpo di pistola che ha raggiunto il primo cittadino all'addome. La donna h...

1112

Colpi di arma da fuoco nel Municipio di Cardano al Campo, ferito il sindaco Laura Prati. E’ accaduto intorno alle 9.30 del mattino quando un uomo è entrato nell’edificio diretto verso l’ufficio del sindaco esplodendo un colpo di pistola che ha raggiunto il primo cittadino all’addome. La donna ha iniziato subito a perdere sangue ed è caduta al suolo; l’uomo ha cercato di uccidere anche il vicesindaco Costantino Iametti, colpendolo alla testa. Un agente della polizia locale che si trovava in zona ha raggiunto il Municipio e l’uomo ha cercato di sparare anche a lui, fortunatamente mancandolo.

Infine ha tentato la fuga a bordo di un’automobile, inseguito a piedi dall’agente contro il quale ha esploso altri colpi di pistola. Infine ha lanciato un fumogeno contro la sede della Cgil. Secondo le ultime informazioni rese note dal 118, il sindaco è stato è stato trasportato all’ospedale di Gallarate, il vicesindaco è stato invece colpito alla testa e condotto con l’elicottero all’ospedale di Varese. Scattate le indagini per risalire all’identità dell’uomo e trovarlo.