×

Sparatoria in Texas, chi sono le vittime della strage alla scuola elementare

Chi sono le vittime della sparatoria in Texas in cui un ragazzo di 18 anni ha ucciso oltre 20 persone prima di essere freddato dalla Polizia.

Sparatoria Texas vittime

19 bambini e due insegnanti. Sono queste le vittime della tragica sparatoria avvenuta in una scuola elementare del Texas ad opera di Salvador Ramos, un ragazzo di 18 anni che ha fatto irruzione nell’edificio per poi aprire il fuoco: vediamo chi sono e cosa si sa di loro

Chi sono le vittime della sparatoria in Texas

Le due maestre che hanno perso la vita sono Eva Mireles e Irma Garcia. La prima aveva 40 anni e lavorava nel distretto scolastico da 17, era sposata con un ufficiale di Polizia ed era la mamma di una ragazza che frequenta il college.

La seconda aveva 46 anni e svolgeva la sua professione da 23; madre di quattro figli, nel 2019 era stata nominata maestra dell’anno. Queste le parole che ha scritto su di lei il nipote: “La mia “tia” non ce l’ha fatta, si è sacrificata proteggendo i bambini nella sua classe.

Vi prego di pensare alla mia famiglia quando pregate, IRMA GARCIA È IL SUO NOME ed è morta da EROE. Era amata da molti e ci mancherà davvero“.

Per quanto riguarda i bambini, i nomi finora resi noti sono quelli di:

  • Xavier Lopez, 10 anni, alunno di quarta elementare che qualche ora prima del massacro era stato premiato dalla scuola alla presenza della madre;
  • Uziyah Garcia, definito dal nonno Manny Renfro come “il bambino più dolce che abbia mai conosciuto“;
  • Eliahana Torres, 10 anni, la cui morte è stata confermata su Facebook;
  • Amerie Jo Garza, 10 anni, ricordato così dal padre Angel: “Il mio piccolo amore ora sta volando con gli angeli in alto.

    Per favore, non date un secondo per scontato. Abbracciate la vostra famiglia. Dite loro che li amate. Ti amo Amerie Jo. Proteggi il tuo fratellino per me“;

  • Ellie Garcia, il cui decesso è stato reso noto dai genitori.
Contents.media
Ultima ora