×

Sparatoria in una scuola elementare in Texas: morti 19 bambini e 2 adulti

Sparatoria in una scuola elementare in Texas: 19 bambini sono morti nel drammatico evento mentre altri sono stati feriti e ricoverati in ospedale.

sparatoria scuola elementare texas

Strage in Texas, dove martedì 24 maggio 2022 ha avuto luogo una sparatoria in una scuola elementare: diciannove bambini e due insegnanti sono rimasti uccisi nel drammatico evento mentre altri sono rimasti feriti.

Sparatoria in una scuola elementare in Texas: morti 19 bambini

La sparatoria è stata segnalata intorno alle 13:00 ora locale all’interno di una scuola elementare situata in Texas, negli Stati Uniti d’America. Sulla base delle informazioni sinora diffuse, pare che un uomo armato abbia inizialmente fatto fuoco mentre si trovava all’esterno dell’edificio scolastico per poi fare irruzione all’interno della struttura continuando a far esplodere colpi. La sparatoria ha causato la morte di diciannove bambini e due maestre mentre altri piccoli allievi risultano essere feriti.

A notificare alle forze dell’ordine la sparatoria in corso presso la Robb Elementary School è stata la direzione scolastica. In seguito all’arrivo delle autorità e dei sanitari, l’Uvalde Memoria Hospital situato nelle vicinanze della struttura scolastica ha riferito che molti studenti sono stati ricoverati per le ferite riportate mentre altri sono stati trasportati presso la Uvalde High School per ricongiungersi con i genitori.

Dinamica in fase di accertamento: killer ucciso dal fuoco della polizia

La dinamica dell’accaduto è in fase di verifica da parte delle forze dell’ordine americane ma, in considerazione delle informazioni preliminari che sono state diramate dai media locali, è stato riferito che il soggetto che ha dato vita alla sparatoria, identificato come il 18enne Salvador Ramos, si sia dapprima scagliato contro alcuni agenti all’esterno dell’edificio. Inoltre, è stato riferito che il killer sia entrato nella scuola con l’intenzione di compiere una strage: pare, infatti, che l’evento sia stato premeditato.

La polizia di Uvalde, intanto, ha riferito che Ramos è rimasto ucciso durante uno scontro con le forze dell’ordine.

Contents.media
Ultima ora