Spectacles di Snapchat: dove si possono comprare
Spectacles di Snapchat: dove si possono comprare
Tecnologia

Spectacles di Snapchat: dove si possono comprare

Spectacles

Un velo di mistero ammanta la reperibilità di Spectacles, i nuovi smart glasses di Snapchat: dove possono essere comprati per l’Italia? Ecco la risposta.

Abbiamo già avuto modo di sviscerare in lungo e in largo l’argomento Spectacles, i nuovissimi smart glasses prodotti e commercializzati dalla Snapchat di Evan Spiegel (in particolare, ne abbiamo definito l’identità e descritto le caratteristiche tecniche), e lo abbiamo fatto a ragion veduta: molto più economici dei “cugini” Google Glass (negli Stati Uniti costano appena 130 dollari), Spectacles promettono di essere il gadget par excellence della prossima estate, e sarà interessante verificare quanti hipster da spiaggia ne faranno sfoggio, in Italia – dove saranno, ancora per un po’, una sorta di avanguardia tecnologica – come all’estero. Rimane un unico quesito: dove è possibile acquistare Spectacles? All’epoca della loro uscita negli Stati Uniti (si parla di novembre del 2016), Snapchat ha adottato un singolare sistema di distribuzione, basato su una flotta di distributori automatici itineranti chiamati Snapbot, collegati al sito ufficiale del device che ne mappava gli spostamenti.

Ora, invece, sono in vendita anche sul sito stesso. E per quanto riguarda l’Italia? Lo scopriamo nelle prossime righe.
Nel caso in cui abbiate in programma un viaggio a New York, potete approfittare di questa possibilità per visitare uno dei pochi store (semi)permanenti che Snapchat ha dedicato a tale device, per la precisione sulla 59ª Strada. In alternativa, per l’Italia, la soluzione più comoda e agevole rimane proprio l’ecommerce del sito del prodotto, che garantisce consegne internazionali in un tempo compreso tra una e due settimane. Da notare che sia il cavo di ricarica che il caricabatterie portatile sono in vendita separatamente, ai prezzi, rispettivamente, di 9,99 e 49,99 dollari. Un’alternativa, al momento, può essere costituita da eBay, dove alcuni Spectacles sono già presenti all’asta (ma verosimilmente il gioco al rialzo comporterà l’esclusione dei potenziali acquirenti meno danarosi). Immediatamente, altri negozi online specializzati (citiamo fra tutti GlassesUsa.com) si sono accodati, facendo – chissà come – “provviste” di Spectacles e rivendedoli al “loro” prezzo; ma escluderemmo questa opzione, soprattutto per ragioni legate a eventuali incertezze in merito alla spedizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.