> > Speranza positivo al Covid, Zangrillo: "Gli faccio gli auguri, ma le mascheri...

Speranza positivo al Covid, Zangrillo: "Gli faccio gli auguri, ma le mascherine sono inutili"

alberto zangrillo

Alberto Zangrillo su Speranza positivo al Covid-19: "Faccio gli auguri a Speranza ben consapevole che per un uomo giovane e forte non è un problema".

Alberto Zangrillo, medico del San Raffaele e presidente del Genoa FC, ha commentato la notizia di positività al Covid-19 del ministro della Salute Speranza.

Alberto Zangrillo ha commentato la positività di Speranza

Il prorettore dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano e direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell’Irccs ospedale San Raffaele, Alberto Zangrillo, ha commentato la notizia che vede il ministro della Salute, Roberto Speranza, positivo al Covid-19:

«Faccio gli auguri a Speranza ben consapevole che per un uomo giovane e forte si tratta fortunatamente di un non problema. Dopodiché l’occasione è ghiotta per ribadire che siamo di fronte alla prova regina dell’inutilità assoluta della mascherina. So che così dicendo scatenerò la reazione della rigida ortodossia virologica protezionistica ne sopporterò le conseguenze. Ma al solito la medicina è fatta di competenza, conoscenza della realtà e buonsenso».

La positività di speranza ha colto di sorpresa il Parlamento

Il contagio del ministro Speranza ha colto di sorpresa l’intero Parlamento. Gli auguri di pronta guarigione sono giunti da più parti, anche dal deputato e responsabile Sanità di Forza Italia, Andrea Mandelli, che non ha fatto mancare il suo sostegno.

«Nell’annunciare l’appoggio convinto di Forza Italia alla mozione unitaria sull’assistenza sanitaria territoriale desidero rivolgere un augurio di pronta guarigione al ministro Speranza, affinché possa rimettersi presto».