> > Spese folli per Ferrovie Nord Milano: indagato Presidente Achille

Spese folli per Ferrovie Nord Milano: indagato Presidente Achille

3585

Auto di grossa cilindrata, spese in ristoranti di lusso, serate in celebri locali, ogni tipo di spesa folle per l'ammontare di seicentomila euro pagati con la carta di credito aziendale di Ferrovie Nord Milano. L'accusa di peculato e truffa è rivolta a Norberto Achille, manager da 15 anni della Fnm...

Auto di grossa cilindrata, spese in ristoranti di lusso, serate in celebri locali, ogni tipo di spesa folle per l’ammontare di seicentomila euro pagati con la carta di credito aziendale di Ferrovie Nord Milano. L’accusa di peculato e truffa è rivolta a Norberto Achille, manager da 15 anni della Fnm, indagato dalla Procura di Milano. In sette anni, dal 2008 al 2014, Achille avrebbe effettuato queste “spese di rappresentanza”, sottraendo fondi alla compagnia: dopo aver appreso la notizia del provvedimento cautelare, il manager si dimette dalla carica di Presidente della Fnm.

Gli è stata anche notificata la misura interdittiva “del divieto temporaneo per sei mesi dell’esercizio degli uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese“.

La società Ferrovie Nord Milano è quotata in Borsa, controllata al 57,7% dalla Regione, al 14% da Ferrovie dello Stato e al 3,74% dal gruppo Gavio.