×

Spettacoli Genova: “Che estate alla Pianacci”

Dal 10 luglio al 14 agosto al Palacep torna l’estate del quartiere più bella di Genova, con iniziative gratuite per tutte le età, per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Musica, balli, iniziative culturali e, per i più piccini, non mancherà la CEPPIONS LEAGUE, il tradizionale torneo di “calcio per gioco” lungo un mese. L’Orchestra multietnica Furastè, il mondo dell’Hip Hop genovese, il cabaret con i Soggetti Smarriti, gli appuntamenti danzanti, la serata di Cus Cus e Pesto …queste sono solo alcune delle iniziative della rassegna.

Programma:

Sabato 10 luglio

CEP ovvero CUSCUS E PESTO : degustazione gratuita di cuscus e trenette al pesto con la presenza del gruppo musicale internazionale multietnico “ FURASTE’ ” composto da 20 elementi provenienti dai diversi continenti.

Serata realizzata in collaborazione con il Centro Culturale Islamico di Genova-Cep

Sabato 17 luglio

“All 4 Hip Hop” giornata dedicata alla cultura Hip Hop Genovese (Progetto Regionale PSIR). Dalle 16.30 skaters, bikers, danzatori di breakdance, musicisti rapper.

Alle 21.30 concerto di 6 dei principali gruppi e artisti rapper genovesi : EREDI AL SUONO, SANTA ALLEANZA, EFFEMENTI, ZEROPLASTICA, GIGAFLOW, PENSIE

Sabato 24 luglio

Serata danzante con l’Orchestra Spettacolo ROMINA Band

Sabato 31 luglio

Serata danzante con l’Orchestra Spettacolo CARLO SANTI. Nel corso della serata spazio danza ipo/vedenti e wheelchair dance (danza in carrozzina) – Evento organizzato in collaborazione con CIP – Comitato Italiano Paralimpico Liguria e con la FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva

Mercoledì 4 agosto

Serata musicale con uno dei più importanti gruppi musicali nazionali, tra i più apprezzati dai giovani ( nell’ambito dei festeggiamenti per i 40 anni della Comunità di San Benedetto al Porto di Don Andrea Gallo).

Evento organizzato in collaborazione con la Comunità San Benedetto al Porto di Don Andrea Gallo

Sabato 7 agosto

80voglia di divertirmi (musica anni ’80 con il gruppo musicale SIGMA e risate assicurate con i SOGGETTI SMARRITI ed altri cabarettisti genovesi)

Sabato 14 agosto

Dalle ore 15 : “FERRAGOSTO PER I PIU’ PICCOLI” con giochi gonfiabili ed animazione;

dalle 20.30 : “FERRAGOSTO al CEP”, serata danzante con l’Orchestra Spettacolo “PANNA & FRAGOLA” e Cabaret Magico con i maghi de “LA MAGIA NEL SORRISO”

E per tutto luglio, due pomeriggi la settimana la CEPPIONS LEAGUE, torneo di calcio estivo per bambini/e, ragazzi/e dai 6 ai 17 anni in collaborazione con Rete Let Ponente

10, 24 e 31 luglio, e 7 e 14 agosto spazio Dj – nello spazio attiguo al bar del circolo uno spazio musicale sarà dedicato ai più giovani con l’esibizione degli “aspiranti Dj” che hanno partecipato al corso diretto da Christian Kou, professionista cresciuto (e residente) al Cep

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche