> > Spettacolo della marea del secolo a Mont Saint- Michel

Spettacolo della marea del secolo a Mont Saint- Michel

89d2a9ca64970fc01a3dd34798338ab8

La natura spesso ci offre spettacoli a dir poco unici. Nella notte tra il 21 e il 22 Marzo scorso tantissimi turisti sono accorsi a Mont Saint-Michel per assistere alla “marea del secolo”. I diversi eventi astrali accaduti in contemporanea durante quella giornata hanno provocato un inconsueto in...

La natura spesso ci offre spettacoli a dir poco unici. Nella notte tra il 21 e il 22 Marzo scorso tantissimi turisti sono accorsi a Mont Saint-Michel per assistere alla “marea del secolo”. I diversi eventi astrali accaduti in contemporanea durante quella giornata hanno provocato un inconsueto innalzamento delle acque al di sopra della norma. La marea ha quindi ricoperto gran parte della terraferma fino all’estremità del luogo, in cui sorge un antico monastero. A detta di chi ha avuto la fortuna di assistervi, lo spettacolo dell’alta marea è stato stupefacente e molto affascinante.

Un evento di questa portata si verifica raramente, ed è stato determinato in particolare dall’allineamento della Luna, del Sole e della Terra. L’alta marea che ha circondato completamente Moint Saint Michel si è verificata anche nel 1997, quando per l’occasione si radunarono sul posto circa diecimila persone.