> > Spezia-Napoli sospesa per alcuni scontri tra i tifosi (e un'invasione di campo)

Spezia-Napoli sospesa per alcuni scontri tra i tifosi (e un'invasione di campo)

Spezia Napoli scontri tifosi

Le due tifoserie sono entrate in contatto durante l'ultima giornata della Serie A 2021-22. Spalletti e alcuni giocatori hanno provato a calmare la curva.

Avrebbe dovuto essere la classica partita da ultima giornata di campionato tra due squadre che hanno già raggiunto il proprio obiettivo stagionale, ma il clima di Spezia-Napoli si è rivelato più teso del previsto.

I tifosi del Napoli hanno lanciato dei fumogeni a quelli spezzini

Sull’1-0 per il Napoli, grazie alla rete di Matteo Politano al 3° minuto, alcuni tifosi partenopei, al 10° del primo tempo, hanno iniziato a lanciare dei fumogeni verso la curva dello Spezia.

Le due tifoserie sono entrate in contatto

I sostenitori della squadra di casa hanno risposto a tono e la situazione è definitivamente generata. I tifosi del Napoli hanno cercato di sfondare e sono entrati in contatto con una parte del pubblico spezzino.

Spezia-Napoli è stata sospesa temporaneamente per gli scontri tra i tifosi

Il tecnico partenopeo Luciano Spalletti e alcuni calciatori della sua panchina sono andati sotto il settore ospite per provare a riportare la calma, ma nello stesso momento c’è stata un’invasione di campo da parte di alcuni tifosi dello Spezia. La partita è stata quindi sospesa per 12 minuti.

Leggi anche: Fiorentina in Conference League, la dedica ad Astori: “Glielo avevamo promesso”

Leggi anche: Serie A, Fiorentina-Juventus 2-0: finale di campionato amaro per i bianconeri