Spiagge dog-friendly in Italia: quali sono - Notizie.it
Spiagge dog-friendly in Italia: quali sono
Viaggi

Spiagge dog-friendly in Italia: quali sono

Spiagge dog-friendly
spiagge

In spiaggia con le pinne, fucile ed occhiali e da oggi con il vostro adorato Fido. In alcuni posti d'Italia si può. Scopriamone alcuni

Spiaggia sì ma con il cane

Spiagge dog-friendly

In Italia si sta diffondendo sempre di più la possibilità di andare in spiaggia con il vostro cane. Le spiagge sono gestite da appassionati che, non guardano solo al business, ma al benessere dei vostri amici a quattro zampe. Ombrelloni riservati, docce di acqua dolce, percorsi agility, toelettatura è quello che si trova in queste spiagge. Se andate sul sito dell’ENPA ente nazionale protezione animali potete trovare più di 100 spiagge. Scoviamone qualcuna in giro per la nostra penisola.

Toscana, Parco naturale di Rimigliano

Spiagge dog-friendly

Nel Dog Beach di San Vincenzo sulla strada che porta a Baratti i cani possono divertirsi con 18 euro giornaliere. Questa parte di spiaggia è attrezzata con ombrelloni e docce per gli amici a quattro zampe. L’altra parte della spiaggia è libera e l’ingresso è gratuito. Alle spalle del lido c’è una pineta di duemila metri quadrati per far passeggiare al guinzaglio il vostro cane.

Rimini, Bagni 81 No Problem

Spiagge dog-friendly

Ci sono 60 postazioni per i vostri cani anche in prima fila.

26 postazioni sono recintate. E’ presente una zona agility e le docce spazzola rinfrescanti. Ogni cane ha a disposizione stuoia, lettino e ciotola a partire da 20 euro giornaliere. Potete anche prenotare la suite con il recinto intorno. C’è anche l’annaffiatoio per bagnare quando marcano il territorio. Non possono fare il bagno è vietato in tutta l’Emilia Romagna.

Forlì, Fido Beach di San Mauro a Mare

Spiagge dog-friendly

In questa parte di spiaggia ci sono 42 ombrelloni, ciotole, distributore di palette igieniche e doccette di acqua dolce. C’è un’ordinanza comunale che impedisce loro di entrare in acqua. Lo spazio tra una postazione e l’altra è di 4 metri. Il costo giornaliero è di 20 euro. Potete farli giocare in spiaggia, farli correre o semplicemente coccolarli prendendo il sole.

Lazio, Bau Beach di Maccarese

Spiagge dog-friendly

E’ una spiaggia per cani circondata dalla macchia mediterranea della Riserva naturale del litorale Romano. Qui i cani possono girare liberi senza guinzaglio. La struttura è in legno eco-compatibile, ci sono ombrelloni, ombrellini, veterinario a disposizione.

A fine giornata potete usufruire del bagno-balsamo. Potete avere anche dei consigli da un esperto comportamentale presente in spiaggia. Il costo è di 17 euro al giorno se volete usare tutti i confort, altrimenti sono solo 4 euro.

Gorizia, La spiaggia di Snoopy

Spiagge dog-friendly

La spiaggia di Snoopy si trova all’interno del lido Airone. Ci sono 100 postazioni per i cani ed i loro padroni. Hanno a disposizione ombrelloni, area sgambatura ed agility, lettino, ciotola e sacchetti igienici. Avete anche a disposizione una dog sitter a pagamento. Tariffe a partire da 17 euro.

Veneto, Lido dei pini di Bibbione

Spiagge dog-friendly

Qui può entrare solo chi è accompagnato da un cane. Sono 250 gli ombrelloni a disposizione ed ogni area è di 5,5 metri quadrati tra un ombrellone e l’altro. I cani possono tuffarsi in acqua dalle 7 alle 20. Si possono sgranchire in pineta alle spalle della spiaggia o lungo la passeggiata di 2,5 km fino al faro. Le tariffe partono da 18 euro.

Consigli utili

Spiagge dog-friendly

Portate sempre il libretto sanitario del cane e la museruola: in alcuni posti può essere richiesta.

Accertatevi che non ci siano cani aggressivi o cagnette in calore se non volete diventare nonni! Chiamateli sempre prima per sapere se accettano cani di tutte le taglie. In alcune spiagge potete trovare anche a disposizione i croccantini. Occhio se il vostro cane ha bisogno di una alimentazione particolare ricordatevi le sue ciotole personali. Se la guida vi è tornata utile fateci sapere dove siete stati e come vi siete trovati.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche