> > Cr7 respinge l'accusa di stupro: attendo indagini

Cr7 respinge l'accusa di stupro: attendo indagini

cristiano ronaldo

Dopo le accuse di stupro e il servizio sel Sun, Ronaldo risponde con un tweet: "aspetto le indagini e i processi. Nulla pesa sulla mia coscienza"

Dopo la notizia dell’accusa di stupro, il tabloid britannico The Sun ha pubblicato un servizio che ricostruisce la vicenda. Cristiano Ronaldo ha detto la sua attraverso un tweet. “Nego fortemente le accuse su di me. Attendo il risultato di indagini e processi. Ho la coscienza pulita”.

Il tweet di Cr7 sull’accusa di stupro

“Nego fortemente le accuse mosse nei mie confronti. Considero lo stupro un crimine abominevole che va contro tutto ciò che sono e tutto ciò in cui credo. Mi rifiuto di alimentare lo spettacolo mediatico creato da persone che cercano di promuovere sé stesse a mie spese”. E’ con queste parole che il fuoriclasse portoghese, in forza alla Juventus, ha risposto all’accusa di stupro mossagli da Kathrine Mayorga. Tutto era partito da una rivelazione del Der Spiegel che Ronaldo aveva commentato dicendo: “è una fake news di persone che cercano notorietà sfruttando il mio successo”. Cr7 però è stato costretto a difendersi ulteriormente dopo che il tabloid inglese The Sun ha pubblicato un servizio che ricostruisce il presunto episodio di stupro: “Attendo eventuali indagini e processi. Nulla pesa sulla mia coscienza.”

La ricostruzione dell’episodio di stupro

L’episodio incriminato risale al 2009. Ciò che è certo è che Ronaldo si trovasse a Las Vegas e che fosse in compagnia della donna. Nelle foto riportate dal Sun infatti i due sono ritratti insieme in una discoteca. Su ciò che accade dopo, le versioni sono contrastanti. Secondo quanto raccontato da Kathrine, il calciatore portoghese l’avrebbe portata nella camera d’albergo e l’avrebbe violentata. A sostegno di questa versione c’è una denuncia alla polizia risalente all’epoca dei fatti. Tuttavia su questa documentazione non compare il nome dell’aggressore. Sembra inoltre che Ronaldo abbia dato alla donna 375 mila dollari in cambio del suo silenzio. Il portoghese da parte sua non ha mai negato di aver trascorso la notte con la donna, ciò che lui nega è lo stupro. Secondo la sua versione infatti Kathrine sarebbe stata consenziente.

tweet ronaldo