> > AS Roma, tegola Calafiori: carriera a rischio

AS Roma, tegola Calafiori: carriera a rischio

infortunio Calafiori

La notizia distrugge il buon umore in casa Roma. Calafiori era una promessa della squadra e della nazionale italiana, la sua carriera ora è a rischio.

Grave infortunio per il giovane Riccardo Calafiori, il giocatore esordiente della Roma che rischia vedere compromessa inesorabilmente la propria carriera calcistica. Una notizia che ha guastato l’atmosfera in casa Roma dopo il successo in Champions League contro il Viktoria Plzen. Arrivano intanto le parole di conforto dei suoi compagni di squadra, primo tra tutti Dzeko che ha voluto manifestare la propria vicinanza al giovane dedicandogli la tripletta realizzata in Champions League.

Infortunio per Calafiori

Ciò che è accaduto a Riccardo Calafiori è un rarissimo infortunio che gli ha provocato la rottura di tutti i legamenti del ginocchio sinistro, dei menischi e della capsula articolare. I medici hanno commentato: “Una cosa così accade di solito nel motocross, non nel calcio. E’ un incidente che può succedere una volta ogni dieci anni“. Si ipotizza uno stop di minimo 5 mesi. L’infortunio è avvenuto in occasione del match di Youth League giocato a Tre Fontane contro la formazione Under 19 del Viktoria, il calciatore giallorosso è stato vittima di un brutto intervento dell’attaccante avversario Svoboda.

Il giocatore non sarebbe ancora stato sottoposto ad alcuna operazione, è difficile quindi prevedere il futuro del giallorosso. Il giovane sul suo profilo Instagram ha scritto: “Riparto da qui, è arrivata la battaglia più difficile della mia vita… Non ti temo assolutamente”. Non è il primo infortunio di questo tipo che accade in casa Roma: Damiano Tommasi, nel 2004 ebbe un incidente analogo che gli costò uno stop di circa 15 mesi.