> > Genoa, Ballardini esonerato: al suo posto torna Juric

Genoa, Ballardini esonerato: al suo posto torna Juric

Genoa: Ballardini esonerato, al suo posto arriva Juric

Davide Ballardini è stato esonerato dall'incarico. Al suo posto, Enrico Preziosi richiama alla corte del Genoa il croato Ivan Juric.

Davide Ballardini è stato esonerato dall’incarico, lascia la panchina del Genoa. Non si tratta del classico “fulmine a ciel sereno”, perché l’allenatore romagnolo era già ai ferri corti con la società. Il colpo di grazia che ha distrutto il sodalizio precario sarebbe stato quello della bruciante sconfitta dei rossoblu con il Parma. Il patron Enrico Preziosi ha già provveduto per il sostituto: al posto di Ballardini, tornerà il croato Ivan Juric, ancora sotto contratto con il club fino a giugno 2019.

Le lacune del Genoa in difesa

“Il Genoa fa più reti del 2017, ma ne subisce altrettante” Sarebbe suonata così, secondo la Gazzetta dello Sport, la polemica del presidente Enrico Preziosi nei confronti dell’allenatore romagnolo Davide Ballardini. A conclusione dell’inaspettate sconfitta casalinga rimediata con il Parma, l’imprenditore avrebbe avuto un lungo colloquio con l’allenatore, insieme agli altri dirigenti rossoblu. Secondo la società, la squadra avrebbe perso la propria identità, in particolare – sempre come riferito dalla Gazzetta – durante le trasferte per fronteggiare la Lazio e il Sassuolo. I fasti delle prime sette gare di campionato sembrano ormai un ricordo, con 4 vittorie e 3 pareggi. Inizialmente si era parlato di un’ultima prova concessa al tecnico romagnolo, ma alla fine Preziosi è ritornato sui suoi passi, esonerando Ballardini e sostituendolo con Juric.

Juric torna al Genoa

Per il posto di Ballardini i rumors davano nella lista dei papabili sostituti due nomi: Davide Nicola e Cesare Prandelli. Il rientro di Juric colpisce perché il croato era stato cacciato dopo aver perso il derby d’andata con la Sampdoria. Ballardini lascia i rossoblu comunque senza lode nè infamia, dato che il Genoa può comunque vantare di ben 12 punti in 7 gare.