> > Mourinho punzecchia la Juve "Triplete momento duro per loro"

Mourinho punzecchia la Juve "Triplete momento duro per loro"

Mourinho

L'allenatore del Manchester United è tornato sui cori di scherno che gli hanno riservato i tifosi juventini. E rievoca il periodo interista.

José Mourinho è quello di sempre. Non è certo il tipo da tirarsi indietro nelle polemiche. “Ovviamente loro non sono innamorati di me, il momento più duro per loro è stato nostro triplete (quello dell’Inter, ndr)”. Al termine di Manchester United-Juve, sfida vinta per 0-1 dai bianconeri grazie al gol di Dybala, Jose Mourinho torna sui battibecchi a distanza con la tifoseria bianconera nel corso del match in cui l’ex tecnico dell’Inter ha mostrato platealmente il gesto del tre con le dita della mano a ricordare il triplete interista del 2010. “Con lo staff, la Juve e Agnelli – aggiunge l’ex tecnico nerazzurro – nessun problema”. Parlando della partita persa con la Juve in casa Mourinho ha riconosciuto i meriti dell’avversario: “La Juve ha meritato, noi lotteremo con il Valencia per qualificarci”.

La vittoria della Juventus

L’allergia alle sconfitte dello Special One è universalmente nota. La Juventus, poi, è riuscita a espugnare l’Old Trafford con un primo tempo perfetto, culminato con la rete di Paulo Dybala dopo 17′ di gioco. Nella ripresa è arrivata la reazione dei red devils, che hanno colto un palo con il grande ex, Paul Pogba. La classifica adesso sorride ai bianconeri, che sono saldamente in testa al girone a punteggio pieno, con 9 punti in tre partite. Gli inglesi, invece, rimangono al secondo posto, e fanno un sospiro di sollievo per il pareggio del Valencia contro gli svizzeri dello Young Boys (1-1). Con la vittoria di ieri, la Juve ha la qualificazione in tasca. Valencia e Manchester, molto probabilmente, si giocheranno l’ultima poltrona utile per il passaggio del turno.