> > FantaMaster: Gestisci il tuo fantacalcio con una sola app

FantaMaster: Gestisci il tuo fantacalcio con una sola app

fantamaster

Se siete appassionati di calcio, dovete provare l'app Fantamaster per creare la vostra fantasquadra, composta dai veri giocatori della Serie A.


Se sei tra i tantissimi italiani che hanno la passione per il fantacalcio allora devi assolutamente conoscere l’applicazione Fantamaster che, ad oggi, ha già raggiunto l’incredibile traguardo di oltre 1 milione di download. Ma, in effetti, non ci si dovrebbe stupire.

L’amore degli italiani per il mondo del pallone è famoso in tutto il mondo. Si calcola che i tifosi di calcio nel nostro paese siano circa il 52% della popolazione. Un numero pazzesco se consideriamo che si tratta di stime del 2005 e che oggi questo numero potrebbe essere ancora superiore.

Di questi una buona parte ha giocato almeno una volta al fantacalcio, pertanto ecco spiegati i numeri incredibili di Fantamaster. Ma prima di parlare di questa app diamo qualche veloce informazione su questo gioco che, per molti italiani, rappresenta una vera e propria passione, quasi uno stile di vita.

Cos’è il fantacalcio e come si gioca

Il fantacalcio consiste nella simulazione del gioco del calcio dove lo scopo principale è quello di di creare e allenare la propria fantasquadra, composta dai veri giocatori della Serie A, per provare a vincere il fantascudetto di Lega, i risultati delle partite di fantacalcio sono stabiliti in base alle prestazioni fatte dai veri calciatori ogni Domenica.

Per iniziare a giocare al fantacalcio innanzitutto bisognerà formare una Lega composta da un minimo di otto persone, che saranno contemporaneamente sia fantallenatori che Presidenti, dopodiché per costruire la propria squadra, composta da una rosa di tre portieri, otto difensori, otto centrocampisti e sei attaccanti, bisognerà acquistare i calciatori o durante l’Asta iniziale oppure durante l’apertura del Mercato libero.

Per disputare il Campionato del fantacalcio le partite saranno giocate dalle fantasquadre che saranno schierata con undici titolare e sette riserve in panchina, i risultati di queste partite vengono assegnati dai voti reperibili sul sito Fantacalcio.it e dai punti, sia bonus che malus, ottenuti in base ai goal che i veri calciatori hanno realmente segnato in campo.

Il Campionato del Fantacalcio si basa principalmente sugli scontri diretti delle fantasquadre che si affrontano, in modo da poter assegnare un punteggio per la classifica, quindi tre punti per la partita vinta, due per la partita pareggiate e zero per partita persa, alla fine quando si sono giocate tutti gli incontri del calendario la fantasquadra che ha raggiunto il punteggio più alto e si è quindi classificata prima vince il fantascudetto di Lega.

Per giocare al fantacalcio al giorno d’oggi non è più necessario incontrarsi con gli amici, infatti con l’avvento di Internet si può gestire tutto tramite le applicazioni scaricabili sullo smartphone, sul tablet oppure sul computer.

L’applicazione FantaMaster

Con l’applicazione FantaMaster, scaricabile gratuitamente sia da Google Play Store che dall’App Store, il fantallenatore potrà gestire in qualunque momento tramite l’opzione Live Score controllare l’andamento delle prestazioni (compresi i bonus e i malus assegnati) di tutti i giocatori che compongo la sua fantasquadra.

Inoltre grazie ai collegamenti con il Corriere dello Sport, con Sky Sport, con la Fantagazzetta e con la Gazzetta dello sport si potrà restare sempre informati sulle probabili formazioni che scenderanno in campo ogni Domenica e avere in questo modo la lista dei giocatori titolari, degli infortunati e delle riserve sempre aggiornata, scoprendo in tempo reale i risultati e l’andamento della partite (come i goal segnati, la situazione dei cartellini rossi e gialli, gli assist e sostituzioni) su tutti i campi dove si gioca la Serie A.

L’applicazione FantaMaster mette anche a disposizione dei fantallenatori la possibilità di consultare le ultime notizie sulla Serie A leggendole direttamente dal Corriere dello Sport, da Sky Sport, dalla Fantagazzetta e dalla Gazzetta dello sport, inoltre si potrà anche vedere l’andamento del Calciomercato e delle statistiche e dei voti del fantacalcio di tutte le giornate partendo dalla stagione 2006/2007 fino a quella attuale 2018/2019.

Sempre tramite l’App FantaMaster si potrà andare a rivedere i dettagliagli delle statistiche, quindi tutte le sostituzioni, la media goal e la fantamedia dei goal fatti e subiti a partita, il numero degli assist, la situazione dei cartellini rossi e gialli, la media dei rigori parati, segnati e sbagliati da parte di tutti i giocatori partendo dalla stagione 2006/2007 per arrivare a quella attuale, 2018/2019, che è appena incominciata.

Infine l’applicazione FantaMaster assiste il fantallenatore nella scelta della fantasquadra da schierare in campo, informandolo sulla situazione di giocatori disponibili e che quasi sicuramente saranno titolari, oltre ovviamente a dare l’opportunità di poter controllare i risultati in tempo reale della propria fantasquadra e di inviare la propria formazione per mezzo di tutti i Social Network, consentendo in questo modo di partecipare alla Lega formata dalla FantaMaster.