> > Serie A, allerta meteo per Lazio-Inter: le condizioni

Serie A, allerta meteo per Lazio-Inter: le condizioni

Stadio Olimpico di Roma

Lazio-Inter è a rischio: il maltempo sta colpendo Roma. Le parole di Spalletti. Viglie Urbano ferito per colpa di un crollo di un albero.

L’allerta meteo diramata in tutta Italia è divenuta realtà: da nord a sud il maltempo sta colpendo la nostra penisola. A Roma in questo momento la situazione sembra essere abbastanza grave, crolli di alberi e di balconi stanno mettendo a dura prova la capitale. Pioggia e vento stanno facendo gravi danni al territorio. In mattinata la sindaca Virginia Raggi ha deciso di tenere chiuse le scuole. In programma alle 20:30 a Roma c’è Lazio-Inter, posticipo della decima giornata di Serie A.

ORE 15:50 Sono in corso alcune riunioni per decidere quanto sia praticabile il campo e la viabilità nei pressi dello stadio: in una nota della Protezione Civile si evidenzia che “in considerazione del possibile peggioramento delle condizioni atmosferiche si invitano tutti i cittadini a limitare gli spostamenti all’indispensabile“.

La partita

Il confronto tra Lazio e Inter doveva essere un posticipo molto interessante tra due squadre al vertice che lottano dall’anno scorso per un posto in Champions League. Con la vittoria del Milan contro la Sampdoria e l’imminente recupero in settimana contro il Genoa, i due club sono alla ricerca di punti per mantenere le distanze dalle rivali per il quarto posto. Non solo sembra essere una sfida per la Champions, con una Roma in crisi e un Napoli che arranca, il vincitore di questa partita potrebbe candidarsi al titolo di anti-Juve.

L’allarme meteo era già stato diramato nella giornata del 28 ottobre 2018, Spalletti in conferenza non si preoccupa delle condizioni meteo e ha dichiarato: “Noi pensiamo come se dovessimo giocare: i “se” e i “ma” non ci appartengono, noi andiamo per giocare questa partita facendo tutto come sempre”. Spalletti va dritto al punto alla ricerca di un’altra vittoria importante in campionato. Inzaghi, invece, cerca una vittoria contro una big e soprattutto la rivincita dell’ultima giornata della scorsa stagione, nella quale l’Inter sconfisse la Lazio qualificandosi alla Champions League: “È una partita molto importante per noi, sappiamo quello che è successo lo scorso 20 maggio. Lo terremo ben presente, fu una partita dominata da noi per 75 minuti per poi perderla nell’ultimo quarto d’ora. Bisogna preparare questa gara come le altre, ma dovremo fare attenzione anche in relazione a quella partita che ci costò la Champions League”.

Vigile in ospedale

Nota a margine della cronaca sportiva: un vigile del fuoco è rimasto gravemente ferito dopo la caduta di un albero. Il pompiere è ora ricoverato in ospedale in codice rosso e in gravi condizioni.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO