> > Halloween secondo Cristiano Ronaldo e famiglia

Halloween secondo Cristiano Ronaldo e famiglia

Halloween secondo Cristiano Ronaldo e famiglia

La notte delle streghe ha raggiunto anche casa CR7. Il campione bianconero ha fatto sapere di essere pronto per Halloween con la famiglia.

Pagliacci assassini, zombie e maschere da hockey in casa CR7. Il campione bianconero e famiglia festeggiano Halloween all’insegna del terrore e della cinematografia horror, con maschere per tutti: da Cristiano Ronaldo, passando per la compagna e i figli. La foto sta già diventando virale, e sul profilo del calciatore si è raggiunto già i 5 milioni di like.

Halloween in famiglia

“Buon Halloween a tutti”. La foto di CR7 con tutta la famiglia in versione zombie potrebbe lanciare un messaggio molto più profondo rispetto al semplice augurio a tutti i suoi fan. Svestiti i panni di mago del pallone, Ronaldo riveste quelli del padre attaccato alla propria famiglia, al punto da festeggiare insieme Halloween. La notte dei mostri e delle streghe diventa così un pretesto per mostrare un felice quadretto familiare. Una risposta alle accuse di scandalo che si sarebbero abbattute sul campione nell’ottobre 2018.

Persino il movimento #Metoo si è messo in mezzo, ma CR7 si dice tranquillo, liquidando la faccenda come mera fake news, montata sul nome famoso del campione. Dal canto suo, Ronaldo si dice tranquillo, quindi, e tanto per ribadire il concetto, pubblica la foto che lo vede felice con compagna e figli a festeggiare Halloween. Una mossa che, se letta in questi termini, non fa che mettere ombra la vicenda delle accuse di presunti abusi sessuali.

Leggende popolari vs. cinema horror

Le maschere scelte in casa CR7 mettono da parte i miti classici delle leggende popolari e prendono a piene mani dalla cultura cinematografica dell’horror: dal faccione rugoso e pallido del conte Dracula di “Dracula di Bram Stoker”, alle maschere dei pagliacci killer, che strizzano l’occhio a It, senza dimenticare la riconoscibilissima maschera di Hockey, del personaggio di Jason, il killer di Venerdì 13. Quando il cinema fa più paura della leggenda.