> > Finale Champions League 2019: Madrid amuleto per le italiane

Finale Champions League 2019: Madrid amuleto per le italiane

wanda metropolitano

La finale di Champions League si terrà a Madrid il 1 Giugno 2019 al Wanda Metropolitano. I colchoneros ospiteranno la finale europea per la prima volta.

Ufficiali data e luogo dove verrà svolta la finale della Coppa dei Campioni 2018/19: la partita sarà giocata al Wanda Metropolitano di Madrid l’1 giugno 2019.

Finale Champions League 2019: lo stadio

Lo stadio Wanda Metropolitano, casa dell’Atletico Madrid, ospiterà la finale di Champions League. A due anni dall’inaugurazione non poteva esserci occasione migliore per mettere in mostra il gioiello dei Colchoneros a tutto il mondo calcistico e non. La nuova casa dell’Atletico è stato ricostruito interamente partendo dalle ceneri della ormai ex arena olimpica di Madrid per una spesa complessiva di circa 270 milioni di euro. Lo stadio sorge nel quartiere di San Blas-Canillejas, zona est della capitale spagnola e dispone di più di 67mila posti a sedere. Oltre alla finale di Champions League il Wanda Metropolitano sarà anche ospite della finale di Coppa del Rey 2018.

Madrid amuleto per le italiane

Il ricordo dell’ultima finale di Champions League disputata a Madrid è ancora impressa negli occhi di tutti i tifosi italiani, specialmente quelli interisti. Infatti l’ultima edizione della massima competizione europea che ha visto un’italiana come vincitrice (l’Inter) è stata proprio la capitale spagnola. Un altro bel ricordo per il calcio italiano è la vittoria della Coppa del Mondo nel 1982 quando i ragazzi di Bearzot riuscirono a sconfiggere la Germania 3-1 al Santiago Bernabeu di Madrid. Juventus, Inter, Napoli e Roma sono ancora alla ricerca del Pass per giocare gli ottavi. Sperando che Madrid continui a portare fortuna ai nostri colori, gli avversari, il solito Real Madrid e il Barcellona, su tutti rimangono i favoriti indiscussi.