> > Cuba, Felix Savon, pugile medaglia d'oro arrestato per abusi

Cuba, Felix Savon, pugile medaglia d'oro arrestato per abusi

Savon

È stato arrestato a Cuba il pugile Felix Savon per molestie a un minorenne. L'ex campione olimpico è in carcere da circa un mese.

L’ex campione olimpico Felix Savon è stato arrestato dalle forze dell’ordine cubane per molestie sessuali su minore. Il cubano ha vinto tre ori olimpici nella categoria pesi massimi.

Il fatto

Secondo quanto riporta il portale online cubano Gatopardo l’ex pugile si trova nel carcere di Cuba, accusato di aver molestato un ragazzo minorenne. Secondo il giornalista Abraham Jimenez Enoa, Felix Savon dovrebbe essere stato imprigionato un mese fa dopo essere stato denunciato dalla famiglia della presunta vittima, un bambino di appena dodici anni.

Nell’articolo del giornalista cubano, inoltre, viene riportato che l’ex pugile era già stato accusato e incolpato di reati molto simili a questi. In passato però, era stato protetto dal vecchio governo che voleva insabbiare i fatti per evitare di danneggiare l’immagine di uno degli atleti più importanti e famosi della storia dell’isola caraibica.

Chi è Felix Savon?

Felix Savon, nato a San Vincente il 22 settembre 196t, ha terminato la sua carriera agonistica nel 2001. Chiamato anche “El Líder Máximo”, è stato uno degli sportivi più amati di Cuba. Nella sua lunga carriera si è aggiudicato 19 titoli internazionali, tra cui tre ori olimpici (Barcellona 1992, Atlanta 1996 e Sydney 2000) e sei titoli mondiali. Solo il boicottaggio cubano a Seoul 1988 gli ha impedito di vincere un’altra medaglia d’oro e diventare il pugile più vincente della storia. Incredibile è anche il suo record di 266 vittorie e solo 9 sconfitte.