Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham | Notizie.it
Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham
Sport

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Fulham. La dirigenza londinese ha infatti indicato il tecnico romano come successore dell'esonerato Jokanovic.

Una nuova avventura per Claudio Ranieri. L’ex Leicester infatti sbarca nuovamente nell’isola britannica per allenare una nuova squadra della Premiere League inglese. Con un comunicato ufficiale infatti la dirigenza del Fulham ha annunciato che il tecnico romano succederà all’ormai esonerato Jokanovic. La situazione non è delle migliori, il Fulham infatti si trova al 20 posto della classifica inglese, ma sappiamo tutti che per l’ex Foxes nulla è impossibile.

“È un onore”

Con queste parole Claudio Ranieri ha commentato quella che sarà la sua prossima squadra da allenare. “Il Fulham è un club fantastico, con storia e tradizione. Dobbiamo essere sempre un avversario difficile e dobbiamo riuscirci. Questa squadra ha un talento eccezionale che è contrario alla sua posizione in classifica”. La situazione del club londinese è infatti molto difficile. In questo campionato dopo ben 13 partite sono riusciti a guadagnare solo 5 punti. Pochissimi se si considera il talento disponibile in rosa. Recentemente Claudio era andato a salutare per l’ultima volta il presidente dei foxes Srivaddhanaprabha, morto recentemente in un incidente.

La dirigenza del Fulham ha così commentato l’arrivo del tecnico romano, ex allenatore di Chelsea e Leicester.

“Claudio è privo di rischi e pronto per la Premier League, in particolare per quello che ci serve in questo momento. Il suo recente lavoro con il Leicester è letteralmente leggendario, basta inoltre guardare all’esperienza di Claudio con il Chelsea e con i grandi club in tutta Europa. È evidente che stiamo dando il benvenuto a uno straordinario uomo di calcio al Fulham Football Club”. Hanno poi aggiunto. “Fare un cambiamento senza avere la risposta giusta o il piano di successione non era un’opzione, quindi avere qualcuno del calibro di Claudio pronto ad accettare la nostra sfida è stato confortante ma, soprattutto, essenziale”

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Burberry The Beat For Men - Tester
15 €
Compra ora