> > MotoGp, test a Valencia: Rossi soddisfatto del nuovo motore

MotoGp, test a Valencia: Rossi soddisfatto del nuovo motore

valencia test

Valentino Rossi si è detto molto positivo nei confronti del nuovo motore della sua Yamaha. Tuttavia secondo il pesarese "c'è molto da lavorare".

Il campionato di MotoGp è terminato, ma per i piloti non sono ancora iniziate le vacanze. A Valencia sono infatti in corso i test in vista della nuova stagione che partirà a marzo. Per Valentino Rossi si tratta della prima occasione per provare il nuovo motore Yamaha. Il pesarese appare soddisfatto: “Più facile guidare con il nuovo motore” ha dichiarato il pilota, precisando: “Abbiamo bisogno di lavorare ancora perché scivoliamo troppo”.

Rossi positivo

“E’ stata una giornata abbastanza positiva. Il nuovo motore è più dolce, sono stato piuttosto veloce e mi sono trovato bene” ha commentato Valentino Rossi al termine del primo giorno di test sul circuito spagnolo di Valencia. Il pilota Yamaha sembra quindi positivo in vista della prossima stagione 2019. “La moto sembra più facile da guidare. Il motore aiuta sia in entrata che in accelerazione. Mi è sembrato un miglioramento nella giusta direzione” ha dichiarato il pesarese.

Per la seconda giornata di test, programmata per mercoledì 21 novembre, è prevista la prova di un altro motore. “Il telaio non è il nostro problema. Abbiamo fatto un buon lavoro e ho avuto un bel feeling per essere il primo giorno. Questi test sono importanti” ha concluso Rossi.

Le sensazioni degli altri piloti

Anche per il compagno di Rossi, lo spagnolo Maverik Vinales, le sensazioni sono positive: “Il nuovo motore mi da fiducia. Ho visto subito che era molto meglio”. Sorriso anche sul volto del Campione del Mondo in carica Marc Marquez in sella alla sua Honda. Più difficile l’esordio per il neo compagno di squadra Jorge Lorenzo che ha chiuso la giornata di test al diciottesimo posto.

L’italiano Francesco ‘Pecco’ Bagnaia si è messo per la prima volta in sella alla sua Ducati Pramac con cui debutterà in MotoGp dopo la vittoria del campionato Moto2. Pecco riceve l’eredità di Danilo Petrucci, passato alla Ducati ufficiale dopo l’abbandono di Jorge Lorenzo. Petrucci ha dichiarato di sentirsi a suo agio: “Sono soddisfatto del mio primo giorno. Peccato sia arrivata la pioggia”.