> > Sci, Elena Franchini dopo l'infortunio: "Nessun ritiro"

Sci, Elena Franchini dopo l'infortunio: "Nessun ritiro"

elena franchini ritiro sci

L'atleta ha vinto la battaglia con un tumore e, dopo l'incidente dei giorni scorsi, con un video su Instagram, sembrava aver dato l’addio allo sci.

In un video sembrava aver annunciato in lacrime la sua volontà di dire addio allo sci. Ma è stato solo un momento di debolezza, e dopo che la notizia del suo ritiro ha fatto il giro del web, Elena Franchini ha voluto rassicurare i suoi fans “Lo sfogo sulla mia pagina Instagram è dovuto solamente ad un momento di sconforto, arrivato in un altro periodo sfortunato della mia vita sportiva”. La sciatrice ha da poco sconfitto un tumore, la sua sfida più grande, ed ora si trova ad affrontare un nuovo infortunio, la frattura del perone, riportata al suo rientro con la nazionale.

Elena Franchini: “Mai annunciato il ritiro”

Non ho mai annunciato alcun tipo di ritiro – ha precisato in una dichiarazione riportata da Repubblica -, il mio unico pensiero è esclusivamente quello di eseguire gli accertamenti clinici programmati al mio rientro in Italia e programmare al meglio la mia completa guarigione. Solo quando avrò superato anche questo infortunio deciderò quale sarà il mio futuro”. Un intimo sfogo dunque quello con il quale la giovane sciatrice aveva voluto condividere la sua sofferenza per l’incidente patito negli Stati Uniti durante gli allenamenti, una “brutta caduta”, diceva l’atleta nel video che ha fatto il giro del web, durante la quale Elena ha riportato diverse fratture alla parte sinistra del corpo (perone, piatto tibiale e pollice). “È stata una brutta batosta – diceva tra le lacrime l’azzurra – ma il peggio è passato. Ho superato la malattia”. Ora la sciatrice, che vanta due argenti ai mondiali e ben due vittorie in Coppa del mondo, sarà sottoposta ad ulteriori accertamenti alla clinica specialistica di Brescia.