> > Tottenham-Inter, Luciano Spalletti: "A Londra per vincere"

Tottenham-Inter, Luciano Spalletti: "A Londra per vincere"

spalletti

Partita fondamentale quella che andrà in scena a Wembley: Inter e Tottenham si giocano l'accesso agli ottavi di Champions League.

La notte di Champions League: questo è quello che tutti i tifosi nerazzurri aspettavano da anni ormai e, finalmente, è arrivata. Già, nella serata di mercoledì 28 novembre 2018 l’Inter giocherà la partita più importante della stagione: a Wembley, contro il Tottenham. In una partita da dentro o fuori per gli inglesi, l’Inter ha bisogno di almeno un pareggio per regalarsi il pass per gli ottavi di Champions League. Un’impresa, quella di vincere a Londra, davvero difficile e piena di ostacoli, conferma Spalletti: “Giochiamo contro una squadra molto forte, in una cornice di pubblico da brividi. Nonostante questo siamo qui per vincere“.

L’armata Tottenham non perde un colpo

Gli Spurs sono davvero in forma: nelle ultime cinque partite disputate (tra Premier, Champions e Coppa di Lega) hanno ottenuto cinque vittorie. Nell’ultima, in particolare, i ragazzi di Pochettino hanno ribaltato completamente il Chelsea di Maurizio Sarri con un netto 3-1. Dopo un inizio di stagione molto difficile, il Tottenham ha scalato la classifica e si ritrova al terzo posto in Premier League a soli cinque punti di distanza dal Manchester City.

L’impresa sarà difficile da compiere ma Spalletti ci crede: “Vuol dire oltrepassare una grande squadra. E darci una convinzione in più per procedere, ma io credo che questa cosa qui sia nella testa, nella mente dei miei giocatori, li ho visti cresciuti. La mentalità vincente è questa, e credo che ce l’abbiamo. Ce la siamo costruita, piano piano. La competitività in allenamento, misurarsi ad alti livelli, i miei stanno diventando tutti titolari, che ci dà sostanza anche a livello futuro“.