> > Milan, Mirabelli: "A Ibra ho detto no, Ronaldo era vicino"

Milan, Mirabelli: "A Ibra ho detto no, Ronaldo era vicino"

mirabelli milan

Dopo l'esonero da ds del Milan Mirabelli si toglie qualche sassolino dalle scarpe: "Volevo Aubameyang, Montella preferì Kalinic".

Ai microfoni di Sportitalia l’ex direttore sportivo decide di svelare molti retroscena di mercato, di cui era responsabile, della stagione 2017/18. Nella sua avventura rossonera, al fianco di Fassone, fu molto criticato per le sue singolari scelte e per i suoi acquisti. In una stagione in cui il Milan spese più di 200 milioni di euro, i risultati furono molto deludenti: l’obiettivo di qualificarsi per la Champions League è stato sempre un lontano miraggio e la qualificazione in Europa League è stata conquistata solo all’ultima giornata.

Le dichiarazioni

Massimiliano Mirabelli confessa di aver fatto diversi tentativi per portare in rossonero Cristiano Ronaldo: “Era un’operazione che ci era venuta in mente e sotto traccia ne parlammo con Jorge Mendes. Sapevamo che poteva avere problemi al Real Madrid, parlammo anche di ingaggio e facemmo tutto, ma poi la proprietà cinese bloccò l’operazione perché non era sostenibile. Con la proprietà di oggi CR7 sarebbe stato rossonero“.

Non solo Ronaldo, il direttore sportivo ammette di aver avuto l’opportunità di ottenere le prestazioni sportive anche di Zlatan Ibrahimovic, idolo incontrastato dei tifosi rossoneri, ma di avere rifiutato per l’età troppo avanzata dell’attaccante svedese.

Le altre scelte che riguardano il reparto offensivo molto discusse sono state quelle di Nikola Kalinic e Andrè Silva. Sul primo dice: “Il mio obiettivo per l’attacco era Aubameyang, con il quale avevo un rapporto privilegiato, anche se il Dortmund chiedeva tanto. Mentre lavoravo per portarlo a Milano dovevo sentire anche le richieste del tecnico e Montella riteneva Kalinic la sua prima scelta“. Invece, sull’attaccante portoghese, ora in prestito al Siviglia, si sbilancia: “Porterà una grande plus-valenza nelle casse del club“.