> > Ibrahimovic: nel dream team Dinho e Messi, escluso CR7

Ibrahimovic: nel dream team Dinho e Messi, escluso CR7

Zlatan Ibrahimovic

L'attaccante svedese continua a far parlare di sé pubblicando la sua squadra ideale: ci sono anche Buffon e Gattuso, mancano Ronaldo e Pirlo.

Zlatan non riesce a non far parlare di sé: mai banali le sue uscite e le sue frasi. L’ultima riguarda una foto postata su Instagram che mette in mostra un foglio a righe dove l’attaccante svedese ha scritto la sua formazione ideale con tanto anche di panchinari. L’idea è quella di voler pubblicizzare il suo nuovo libro: “Nel mio libero ‘Io sono il calcio’ ho scritto il mio dream team“, questa è la descrizione sotto il post sui social.

La squadra

La squadra scelta da Ibrahimovic vede grandissime leggende con cui ha giocato: tanti campioni di Milan, Juventus e Barcellona, dove ha militato per un anno sotto la gestione di Pep Guardiola. Ovviamente, la punta non poteva che essere Zlatan stesso. Due campionissimi come Lionel Messi e Ronaldinho vanno a formare il tridente scelto dallo svedese: un sogno sarebbe stato quello di vederli giocare davvero insieme. Fa pensare molto l’assenza di Cristiano Ronaldo, con cui Ibra non ha mai giocato: davvero CR7 può mancare in una lista come questa?

L’unici titolare è disposto con un classico 4-3-3. Gigi Buffon è il prescelto tra i pali, la difesa a quattro è composta da Thuram, Nesta, Thiago Silva e Maxwell. Il centrocampo a tre, invece, vede Vieira, Xavi e Nedved. L’attacco, come già detto precedentemente, è composto da Messi, Ibrahimovic e Ronaldinho.

L’indizio di mercato

Fa specie la scelta di inserire tra i panchinari Gennaro Gattuso: l’ex compagno di squadra in rossonero potrebbe, tra qualche mese, diventare, infatti, il suo nuovo allenatore. Da molti mesi il nome dell’attaccante svedese è stato accostato alla squadra rossonera e nel mercato di gennaio è molto probabile un suo approdo a Milano. Sarà questo un modo di ingraziarsi il tecnico calabrese?