> > Aldair: "Campionato a senso unico. Roma, serve pazienza"

Aldair: "Campionato a senso unico. Roma, serve pazienza"

aldair

L'ex difensore giallorosso: "Normale che manchi continuità con i giovani". E promuove Paquetà.

Ospite del Gran Galà del Calcio l’ex difensore Aldair ha dato un giudizio netto sul campionato in corso, che vede la Juventus già a +8 sul Napoli dopo 14 giornate. “È a senso unico, le altre squadre giocano per il secondo posto ed è così da qualche anno. Però nella scorsa stagione il Napoli ha dato fastidio ai bianconeri, speriamo che succeda lo stesso ora, e che lottino per il vertice anche la Roma e l’Inter” il parere del brasiliano.

Aldair ha giocato 13 anni proprio con la maglia della Roma ed è inevitabile soffermarsi sul momento complicato dei capitolini, al momento settimi e a -5 dalla zona Champions League: “Ha ceduto giocatori molto importanti e per questo Di Francesco si trova un po’ in difficoltà ma la stagione è lunga, non è ancora finito il girone di andata e può tornare a fare punti. A livello di singoli la rosa mi piace anche se la politica è stata quella di acquistare i giovani ed è normale che manchi continuità, serve pazienza”.

“Paquetà può diventare un grande”

Un altro brasiliano è pronto a sbarcare in Serie A per sposare il Milan, ovvero Paquetà (l’affare è già stato definito dalla dirigenza rossonera):”È un ragazzo che sta facendo molto bene nel Flamengo, dovrà imparare a giocare in Europa e avrà bisogno di tempo. Ha comunque le potenzialità per diventare un grande giocatore”. Infine il 53enne non si sbilancia sul nome del migliore difensore in Italia: “Non saprei dire, ce ne sono tanti”.