×

Totti incontra una bimba malata e non trattiene le lacrime

L'ex capitano e attuale dirigente della Roma ha fatto visita ai piccoli ricoverati all'ospedale Bambin Gesù.

Francesco Totti si commuove visitando una bimba malata
Francesco Totti si commuove visitando una bimba malata

In campo era un campione e ora che ha appeso le scarpette al chiodo (nel maggio del 2017) Francesco Totti conferma di essere un grande anche nella vita. L’ex capitano della Roma ha incontrato al Bambino Gesù Gioia Marano, la bimba originaria di Montella tenuta in vita da un cuore artificiale (è in attesa di un trapianto). Il dirigente giallorosso ha consegnato alcuni regali alla piccola e non è riuscito a trattenere le lacrime quando Gioia gli ha chiesto un bacio. Totti ha fatto una sorpresa anche agli altri bambini e visitato i reparti di cardiologia, medicina dello sport, anestesia e cardiochirurgia.

“Contribuirò alla realizzazione del nuovo ospedale”

Alla fine Totti ha fatto una promessa davvero nobile: “Mi ha fatto piacere stare qui oggi e passare un po’ di tempo con i bambini, con i genitori, gli infermieri e i medici.

So che il prossimo anno il vostro ospedale compirà 150 anni e so che avete grandi progetti per il futuro, in particolare l’ampliamento della sede di Palidoro e una nuova sede a Villa Pamphilj. Mi piacerebbe far parte di questa storia e mi sento di sostenere e contribuire alla realizzazione del nuovo Ospedale e continuare ad aiutare i bambini di Roma e di tutto il mondo che vengono a curarsi da voi”.

“Totti è un punto di riferimento”

Questo il ringraziamento rivolto da Mariella Enoc, presidente del Bambino Gesù, all’ex numero 10: “Sei un riferimento per tanti bambini e ragazzi. I nostri pazienti e le loro famiglie ti vogliono bene. Mi auguro che il tuo gesto possa essere di esempio e che la comunità del Bambino Gesù possa contare sull’aiuto di persone come te”.

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Giorgio Meroni

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche