> > Inter-Psv: probabili formazioni e dove vederla

Inter-Psv: probabili formazioni e dove vederla

Inter, Icardi non è più capitano

Per qualificarsi agli ottavi di Champions i nerazzurri devono vincere e sperare che il Tottenham non superi il Barcellona.

Una gara da non fallire. L’Inter si avvicina al match di Champions League contro il Psv a San Siro con la consapevolezza di trovarsi di fronte a un bivio che cambierà in un senso o nell’altro la stagione. Per agguantare gli ottavi di finale i nerazzurri di Spalletti devono battere gli olandesi (sugli spalti sono previsti oltre 60.000 tifosi) e sperare che il Tottenham, al momento al secondo posto per il maggior numero gol segnati in trasferta negli scontri diretti, non faccia bottino pieno contro il Barcellona (già certo del primato e imbattuto in casa in Europa dal 2013) al Camp Nou. Il Biscione non è dunque del tutto padrone del proprio destino: un successo potrebbe non bastare e il club di Corso Vittorio Emanuele rischia di salutare la Coppa dalle grandi orecchie e retrocedere in Europa League con 10 punti. Sarebbe una beffa atroce e l’Inter si mangerebbe le mani per il ko maturato nel finale con gli Spurs a Londra.

I possibili schieramenti

Spalletti, che ha definito in conferenza stampa quella contro gli olandesi “la partita più importante da quando sono qui”, deve fare i conti con le assenze di Nainggolan e Vecino. Un bel problema per il tecnico toscano: Gagliardini e Joao Mario non sono nella lista Champions e dunque per forza di cose dovrebbero esserci cambiamenti nello schieramento iniziale. Asamoah potrebbe essere avanzato a centrocampo ma non è escluso il ricorso al 4-2-3-1 con Keita schierato dal primo minuto. Il Psv non ha più nulla da chiedere alla competizione ma Van Bommel vuole evitare brutte figure e non attuerà alcun turnove.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Borja Valero, Brozovic; Politano, Keita, Perisic; Icardi.
Psv (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angelino; Rosario, Pereiro, Hendrix; Lozano, De Jong, Bergwijn.

La diretta televisiva

Inter-Psv sarà trasmessa in diretta esclusiva alle 21 su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma satellitare) e sul digitale terrestre al canale 382 (Sky Sport Uno DTT). La partita sarà inoltre visibile in streaming da pc, smartphone e tablet attraverso Sky Go.