> > Calciomercato Milan, Leonardo: "Ibrahimovic non tornerà"

Calciomercato Milan, Leonardo: "Ibrahimovic non tornerà"

Leonardo

Il dirigente del Milan continua: "Zlatan ha trovato un accordo con i Galaxy e rimarrà a Los Angeles. Fabregas? Stiamo valutando le condizioni"

Sembrava quasi imminente il grande ritorno in rossonero per Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese aveva speso grandissime parole per il Milan e aveva manifestato chiaramente il desiderio di tornare a Milano. Non sarà così purtroppo per i tifosi milanisti. A riferirlo è stato proprio il dirigente Leonardo ai microfoni di Sportmediaset: “L’idea Ibrahimovic sarebbe andata oltre il campo, avrebbe portato carisma, esperienza e il suo spirito vincente“, continua il brasiliano “purtroppo non arriverà. Sin dall’inizio ci aveva detto che se i Galaxy avessero soddisfatto le sue condizioni sarebbe rimasto. Lo hanno fatto e quindi rimarrà in MLS. Sarebbe stato un ritorno bellissimo per quello che rappresenta, ma non accadrà. Non nego che c’abbiamo pensato, ma non tornerà“.

Paqueta e Fabregas

Il mercato rossonero però non ha intenzione di fermarsi con il no incassato dal fuoriclasse svedese. Infatti, nella giornata di domenica 9 dicembre 2018 Paqueta è sbarcato a Milano per sostenere le visite mediche di rito. Il brasiliano classe ’97 arriva dal Flamengo ed è stato voluto fortemente da Leonardo tanto da essere costato alle casse rossonere la bellezza di 35 milioni di euro. “Sarà un rinforzo, è giovane ma ci darà sicuramente una mano. Se recuperiamo tutti i giocatori ci danno alternative. Come opzione di sistema ce ne abbiamo. Con un attaccante e un centrocampista avremo più possibilità visto anche l’infortunio di Biglia“. Queste le parole di Leonardo sul giovane brasiliano.

Non solo Paqueta: nel mirino del Milan c’è anche Cesc Fabregas. Il centrocampista del Chelsea sta trovando poco spazio nelle rotazioni di Sarri e sembra intenzionato a cambiare aria: “Abbiamo valutato, visto le possibilità, ma senza affondo. Stiamo valutando le condizioni“.