> > Stoccarda, tragedia in tribuna: morto il papà di Gentner

Stoccarda, tragedia in tribuna: morto il papà di Gentner

Gentner, triste vittoria: il papà muore in tribuna

L'uomo, 65 anni, ha accusato un malore sugli spalti mentre era in corso il match con l'Hertha Berlino: inutili i tentativi di soccorso.

La vittoria più triste. Christian Gentner, centrocampista dello Stoccarda, non ha potuto festeggiare il successo casalingo per 2-1 contro l’Hertha Berlino. Mentre la partita stava finendo il padre del giocatore 33enne ha accusato infatti un malore sugli spalti e ha perso la vita (al momento non si conoscono le cause della morte anche se dovrebbe trattarsi di un infarto). L’uomo, 65 anni, era in tribuna vip e all’improvviso si è accasciato: alcuni steward hanno avvertito i soccorsi ma purtroppo non c’è stato nulla da fare nonostante i medici abbiano tentato di rianimarlo attraverso il defibrillatore. Gentner è stato informato dell’accaduto e si è recato nell’area business dello stadio dove ha potuto vedere solamente il cadavere del papà.

I messaggi dello Stoccarda e del Wolfsburg

“Lo Stoccarda è in lutto per la morte di Herbert Gentner, padre del capitano della squadra Christian a cui vanno i nostri pensieri. Le nostre più profonde condoglianze a Christian e alla sua famiglia” ha scritto sul proprio sito ufficiale il club tedesco per esprimere la vicinanza a Gentner. Simile il messaggio del Wolfsburg (formazione in cui il centrocampista ha militato per tre stagioni, dal 2007 al 2010): “I nostri pensieri al nostro ex giocatore e attuale capitano dello Stoccarda Christian Gentner, il cui padre è improvvisamente morto allo stadio durante il match contro l’Hertha Berlino. Le nostre più profonde condoglianze a Christian e alla sua famiglia”. Daniel Didavi, compagno di squadra del mediano, ha voluto esprimere il suo pensiero su Instagram: “A volte pensi che il calcio sia tutto. Ma poi ti rendi conto che il calcio non significa niente“.