×

Sorteggio Europa League: Zurigo-Napoli e Rapid Vienna-Inter

Condividi su Facebook

Ancelotti e Spalletti sorridono in vista dei sedicesimi. Sfortunata la Lazio che affronterà il Siviglia.

Europa League, il sorteggio di Napoli, Inter e Lazio
Europa League, il sorteggio di Napoli, Inter e Lazio

Napoli e Inter sorridono per il sorteggio di Europa League. Gli azzurri nei sedicesimi di finale si troveranno di fronte gli svizzeri dello Zurigo mentre il Biscione ha pescato gli austriaci del Rapid Vienna. Ancelotti e Spalletti erano teste di serie dopo l’eliminazione dalla Champions League ma hanno comunque evitato avversari più insidiosi come Shakhtar, Bruges, Galatasaray e Olympiacos (i greci hanno fatto fuori a sorpresa il Milan di Gattuso).

Non può essere soddisfatta la Lazio: i biancocelesti erano in seconda fascia e se la dovranno vedere contro il Siviglia. Gli andalusi stanno andando forte nella Liga tanto da essere al secondo posto insieme all’Atletico Madrid a tre lunghezze di distanza dalla prima posizione occupata dal Barcellona. Diverse le vecchie conoscenze del calcio italiano attualmente in forza ai biancorossi tra i quali il difensore Kjaer, il centrocampista Banega e André Silva, attaccante ex Milan.

Le date

Napoli e Inter giocheranno le rispettive gare di andata in trasferta il 14 febbraio e il ritorno in casa sette giorni più tardi. La Lazio ospiterà il Siviglia all’andata (sempre il 14 febbraio) e il 20 volerà in Spagna. Le italiane sono chiamate al riscatto in una competizione che il nostro Paese non vince dal 1999, quando il Parma di Malesani si impose 3-0 contro il Marsiglia.

Tutti gli accoppiamenti

Viktoria Plzen-Dinamo Zagabria
Bruges-Salisburgo
Rapid Vienna-Inter
Slavia Praga-Genk
Krasnodar-Bayer Leverkusen
Zurigo-Napoli
Malmoe-Chelsea
Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte
Celtic-Valencia
Rennes-Betis Siviglia
Olympiacos-Dinamo Kiev
Lazio-Siviglia
Bate Borisov-Arsenal
Fenerbahce-Zenit
Sporting-Villarreal
Galatasaray-Benfica

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Giorgio Meroni

Nato a Milano, classe 1984, laureato in Lettere moderne all'Università degli Studi di Milano Statale. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.