Storica Hopman Cup: Roger Federer contro Serena Williams | Notizie.it
Storica Hopman Cup: Roger Federer contro Serena Williams
Sport

Storica Hopman Cup: Roger Federer contro Serena Williams

Hopman Cup, Serena Williams contro Roger Federer
Hopman Cup, Serena Williams contro Roger Federer

Per la prima volta le due leggende del tennis una contro l'altra nel doppio misto a Perth. La Williams: "Federer il più grande di tutti i tempi".

Il tennis ha vissuto un inizio 2019 davvero spettacolare. A Perth (Australia), nella 31.ma edizione della Hopman Cup si sono infatti affrontati nel doppio misto due leggende di questo sport: Roger Federer e Serena Williams. Non era mai successo che si scontrassero. Alla fine ad avere la meglio (2-1) nel match del Gruppo B è stata la compagine svizzera (Federer giocava in coppia con Belinda Bencic mentre la statunitense Williams con Frances Tiafoe).

I trofei

Il risultato è però passato inevitabilmente in secondo piano perché resta comunque storico questo primo e forse unico incrocio visto che nel 2019 queste due leggende compiranno 38 anni e che il futuro della Hopman Cup è molto incerto. In campo c’erano complessivamente 43 tornei major conquistati (23 la Williams, 20 Federer).

Le dichiarazioni e il selfie

Al termine della sfida Serena Williams ha affermato come riferisce la Repubblica: “Ho giocato contro il più grande di tutti i tempi. È stata una bellissima esperienza e mi spiace che sia già finita.

È stato davvero divertentissimo e poi io e Roger siamo cresciuti insieme, guardandoci l’un l’altro e dopo tutti questi anni ci siamo detti ‘possibile non si siamo mai incontrati in campo?’ Roger è una persona molto carismatica, anche fuori dal campo”. “Avevo sempre sentito parlare in positivo del servizio di Serena, tanto da essere nervoso in ribattuta. Ora so il motivo, so quanto è difficile da leggere” ha sottolineato Federer. Spazio quindi a un selfie, che inutile dirlo, è diventato immediatamente virale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giorgio Meroni
Giorgio Meroni 571 Articoli
Giorgio Meroni, nato a Milano nel 1984. Dopo la laurea triennale e magistrale in lettere moderne, frequenta un master in giornalismo, sua grande passione fin dall'adolescenza. Diventa giornalista professionista nel 2014. Segue con interesse la politica, lo sport e il mondo della tv. Grande tifoso del Milan.